Spedizione Gratuita con acquisto superiore a 49.90€ - Su ordini superiori 80€ Omaggio Polvere banana Bio! Ignora

Spiritualità e meditazione

liberare anima con la meditazione
In un mondo dove siamo pieni di regole o routine per fare qualsiasi cosa, raramente abbiamo una routine per i nostri bisogno spirituali.
Ci svegliamo al mattino, andiamo in bagno, facciamo colazione, portiamo i bimbi a scuola  e poi ci avviamo al lavoro. Così inizia la nostra giornata, con una sequenza di routine che tutti i giorni portiamo avanti per poter incastrare tutti i nostri impegni della giornata.
Poi al lavoro la pausa caffè, poi il pranzo, poi timbriamo l’uscita e ci riavviamo a prendere il bambino, tornare a casa pensare alla cena, magari un poca di TV o un libro e poi a dormire.
Un paio di volte alla settimana magari una attività sportiva a culturale e poi il week end.
Tra tutte queste routine e tutti i nostri sforzi per essere il più efficienti, tuttavia dimentichiamo di prenderci cura dei nostri bisogni spirituali.
E’ vero che questi non pagano le bollette della luce e nemmeno ci aiutano a tonificare il nostro corpo e che il tempo non ci permette magari di fermarci a meditare o a pregare quando ci sono questioni più pressanti da risolvere. Ma la verità è che nutrire il nostro spirito è quello che ci dà l’energia e il supporto di cui abbiamo bisogno per rimanere in pista.
Come nutrire il nostro spirito è una scelta personale. Per alcuni meditare 10 o 20 minuti al giorno è quello che serve per rimanere centrati. Restare con gli occhi chiusi per 20 minuti con la mente priva di pensieri può anche sembrare di spendere un sacco di tempo a non fare nulla, ma questo stato di “nulla” in realtà ci permette di rimamene calmi e concentrati per essere poi più produttivi in tutta la giornata che avremo a venire.
Scrivere un diario quotidianamente ci permette di rimanere on contatto con noi stessi e con i nostri sentimenti per essere sempre sintonizzati sui nostri sentimenti. Anche pregare o ripetere affermazioni di felicità, successo o gratitudine può aiutare a vivere con ottimismo ed entusiasmo per creare quello che vogliamo nella vita.
Avere una routine per nutrire il nostro spirito, ci consente di dare energia alla nostra anima e serve anche quando la nostra vita prende una piega inaspettata in un periodo difficile.
Riassumendo, coltivando il nostro spirito consentiamo non solo di rimanere in linea con la nostra vita, ma permettiamo alla nostra vita di rimanere in linea con ciò che il nostro spirito vuole.
Buona meditazione a tutti!
liberare-anima-con-la-meditazione

 

Lascia un commento