Spedizione Gratuita con acquisto superiore a 49.90€ - Su ordini superiori 80€ Omaggio Polvere banana Bio! Ignora

Le lampade di sale dell’Himalaya

lampada-di-sale-goji

Lampade di sale dell’Himalaya

Com’è possibile che delle lampade siano un toccasana per l’ambiente e anche belle da guardare? 

foto della Lampada sale himalaya Conca di Fuoco
la mia lampada di Sale

Si chiamano Lampade di sale e sono un tipo di lampada particolare, al cento per cento naturale, costituite da salgemma, e in grado di illuminare e rendere salubre l’ambiente in cui sono collocate. Immaginate una lampada dal colore particolare, delicato, e rilassante, e aggiungeteci la proprietà specifica di ionizzare l’aria della stanza in cui si trova. Voilà la vostra lampada di sale dell’Himalaya, bella e funzionale!

Combatti lo stress di ogni giorno con… una lampada di sale!

Purtroppo viviamo ritmi frenetici, a stretto contatto con diversi dispositivi elettronici, e in un ambiente esterno caotico e inquinato. Fattori come questi ci rendono spesso nervosi, irritabili o semplicemente stanchi e giù di tono. A lavoro trascorriamo ore ed ore in ambienti chiusi, e anche fare una semplice passeggiata all’interno di spazi aperti, a respirare aria pulita, diventa un miraggio. Fermo restando che sarebbe una buona norma  ritagliarsi del tempo o almeno fare il possibile per trascorrere qualche momento della giornata all’aperto, magari approfittando del week end, come fare per gli interni in cui viviamo?

Che ruolo ha l’aria che respiriamo? Ioni positivi e negativi

In particolar modo, se usiamo spesso il computer e vari dispositivi elettronici, una lampada di Sale dell’Himalaya consente di equilibrare la quantità degli ioni positivi e negativi nell’aria. Proprio quest’ultimi sono i principali responsabili di quegli effetti già citati in precedenza, stress, e indebolimento psicofisico. Dunque, la lampada di sale purifica l’aria in quanto il salgemma è una tipologia di sale la cui origine risale a circa 250 milioni di anni fa. Il suo luogo di provenienza è l’Himalaya, dove le popolazioni del luogo, conoscono le proprietà positive da tempo e lo utilizzano ampiamente.

Che cosa sono gli ioni?

Si tratta di particelle dotate di carica elettrica che si trovano nell’aria. Possono essere ioni negativi e positivi. Tra questi, se presenti in eccesso, i secondi sono fonte di una serie di problematiche. Ovviamente affinché ci sia una situazione ottimale è necessario che siano presenti in un rapporto equilibrato tra loro. L’aria che respiriamo può essere quindi molto diversa anche a seconda del luogo in cui ci troviamo. Non a caso, quando siamo in località ad alta quota, ad esempio in montagna, ci sembra di respirare aria pura e positiva. In effetti è così. L’aria di alta quota contiene circa 1 miliardo di ioni negativi, i responsabili di questa sensazione di benessere.

Lampada mod. Irregolare Piccola Dimensioni: Altezza 20cm largh. Base 17cm Lunghezza cavo 130cm Lampada dotata di base in legno, interruttore e filo elettrico con presa. Inclusa di lampadina con attacco SES di 15w, 25w, 40w.
Lampada di sale irregolare

E se non possiamo per ovvie ragioni risiedere stabilmente all’aperto, in luoghi carichi di ioni negativi, perché non pensiamo di procurarci una lampada di sale? Si tratta di lampade naturali, dagli effetti benefici, ma anche dal particolare colore, rilassanti, e belle da guardare, adatte a ogni tipo di ambiente e arredamento.

Quali sono gli effetti benefici di queste lampade di sale?

Tra gli effetti benefici associati a tali lampade, e dunque alla presenza di ioni negativi nell’ambiente, ci sono senz’altro quegli effetti che riguardano il sistema immunitario che risulta rafforzato, un miglioramento di stati allergici e asmatici, legati all’apparato respiratorio, un miglioramento della concentrazione, e uno stato di benessere psicofisico con alleviamento di stati di stress e tensione. Questi effetti nel caso della lampada sono amplificati anche dal particolare colore, una tonalità ambrata, e aranciata, che secondo i principi della cromoterapia esercita un influsso positivo sull’equilibrio emotivo e fisico dell’individuo. Provare per credere!

Ogni lampada è un pezzo unico?

Ogni lampada di sale viene lavorata a partire da blocchi di sale che vengono estratti dalle cave con estrema cura. I pezzi vengono quindi lavorati in maniera unica, alternando il meno possibile la morfologia naturale del pezzo di sale dal quale provengono. Si può davvero affermare che ogni lampada sia un pezzo unico e originale, sia per la forma che per il colore e le sue sfumature.

Tra quanti modelli posso scegliere?

Acquista le tue Bacche di Goji Adesso!

Fai la tua scelta!

Ordina ORA le tue Bacche di Goji Biologiche NaturaZen Gold Quality Limited. Avrai il piacere di assaggiare le migliori bacche di Goji ad un prezzo davvero conveniente!

HR

Lascia un commento