Spedizione Gratuita con acquisto superiore a 49.90€ - Su ordini superiori 80€ Omaggio Polvere banana Bio! Ignora

La guarigione dello Spirito

833 3 piccolo 1 guarigione3

La guarigione dello spirito e la vera natura della “malattia”.

 

Le malattie del nostro corpo, così come i problemi che incontriamo nella vita, si trovano alla fine di una lunga catena che inizia con l’anima, lo spirito che anima ogni essere vivente.

Tutti noi nasciamo con un anima comune, un’anima universale, che segue determinate leggi. Siamo gocce di un vastissimo oceano che si muove secondo direzioni e movimenti a noi spesso sconosciuti, di cui però ne percepiamo gli effetti, sia positivi che negativi. Quando nella vita ci muoviamo in armonia con questi grandi movimenti ci sentiamo bene e in salute, pieni di forza e di entusiasmo.
Alle radici del concetto di malattia: la nostra vita emozionale
Alle radici del concetto di malattia: la nostra vita emozionale

Quando invece, anche senza saperlo, li contrastiamo, usciamo dai binari e l’anima personale, quella singola goccia, reagisce; lo possiamo percepire bene dentro di noi con una sensazione precisa che c’è qualcosa che non va, un disagio iniziale che se non colto pienamente si trasforma via via in qualcosa di peggiore, fino a giungere anche ad un malattia vera e propria, o ad un grave problema nella vita.

Ogni nostro movimento di resistenza alla vita così come ci giunge crea un’increspatura, un onda sull’oceano, una deviazione da come le cose sono veramente, e tale deviazione ci conduce via via più distanti dal movimento della nostra anima. Anche questo lo possiamo percepire, con una sensazione di confusione, di dubbio, di non sapere bene dove andare o cosa fare. Ci sentiamo perduti.

Non resistere al cambiamento

Questo disagio è il messaggio che l’anima ci invia per dirci di tornare sulla giusta via, di rientrare nel grande flusso della vita. Se lo ascoltiamo troviamo da soli la strada per tornare, e tutto si sistema magicamente. Se invece lo ignoriamo le cose peggioreranno… ci sembrerà che ‘qualcuno o qualcosa’ sia contro di noi perchè gli eventi cominciano a mettersi per traverso, ma in verità non c’è nessuno la fuori che ci contrasta. La resistenza viene da dentro di noi. Siamo noi stessi che ci stiamo sabotando nel tentativo di fermarci e di ritornare sul giusto cammino.

La vita è movimento

E’ veramente difficile cogliere da soli questi movimenti perchè la nostra attenzione è sempre distratta e confusa dai rumori del quotidiano, ma se ci fermiamo in ascolto allora la ‘voce’ dell’anima si fa sentire e noi possiamo cogliere i suoi messaggi.
La vera guarigione della nostra anima, e con essa di tutti i nostri problemi di vita viene dall’accogliere la vita così come si presenta, senza volerla diversa, senza volerla cambiare e senza rifiutarla perchè non è ciò che vorremmo. So che non è facile, sopratuttto se si è sofferto molto, ma è l’unica strada per una vera guarigione e per una vera serenità interiore.

Buy YOUR Chia seeds Now!

Make your choice!

Ordina ORA le tue Chia seeds Organic NaturaZen You will have the pleasure of tasting the best Chia seeds at an affordable price!

Foto della famiglia di Mirco di NaturaZen

Lascia un commento