Schede Complete by NaturaZen.org

Qui Troverete tutte le Schede di Prodotti Naturali…

Açai – Scheda Completa

La pianta che dà il nome alle bacche di Açai è la Euterpe Oleracea Mart., è una specie di albero da frutta di origine sud-americana, che dona dei frutti ricchissimi di nutrienti e  antiossidanti, con proprietà di protezione per il sistema cardiovascolare e contro l’ipercolesterolemia.

Alga Kombu – Scheda Completa

Alghe brune della famiglia delle Laminarie, le Alghe Kombu possiedono notevoli proprietà benefiche. Grazie agli alti valori di acido alginico, mannitolo e fucoidano sono celebri per le proprietà sul metabolismo tiroideo, per favorire la depurazione intestinale e in funzione anticellulite.

Bacche Inca – Scheda Completa

Questi frutti derivano dalla pianta Physalis Peruviana. Sono tra gli alimenti più ricchi di fibre in assoluto, e contengono ottime quantità di flavonoidi antiossidanti e betacarotene per la prevenzione di malattie cardiache, cataratta, malattie associate allo stress ossidativo e neuro-degenerative.

Bacche di Maqui – Scheda Completa

Tra il Cile e l’Argentina, cresce la pianta del Maqui (Aristotelia Chilensis), nota per le sue bacche dalle ottime proprietà nutrizionali. Contengono un’alta concentrazione antocianine e polifenoli come la delfinidina, uno dei più potenti antiossidanti. Il Maqui purifica e drena l’organismo, svolgendo anche una funzione metabolica brucia-grassi.

Erba di Grano – Scheda Completa

È questo il nome usato per definire le foglie giovani del Triticum aestivum (grano tenero), dotate di proprietà antiossidanti. Grazie alla clorofilla svolgono un’azione disintossicante sull’organismo, ottima per il metabolismo di assimilazione di nutrienti e zuccheri, antinfiammatoria per colon, fegato e reni.

Erba di Orzo – Scheda Completa

Erba di Orzo è il nome usato per i germogli dell’Hordeum vulgare, la pianta dell’orzo priva di glutine e utile alla salute dell’organismo. L’Erba di Orzo presenta grandi quantità di clorofilla e sostanze che la rendono un potente antiossidante anti-età e un antinfiammatorio; riduce la concentrazione di colesterolo nel sangue e detossifica.

Mirtillo Blu – Scheda Completa

La pianta da frutto del mirtillo blu americano, il Vaccinium corymbosum, dona questi frutti ad alto contenuto di fibre alimentari solubili, antiossidanti come antocianine e flavonoidi che fortificano il tessuto dei vasi sanguigni, apportano benefici alla circolazione periferica e contrastano ritenzione idrica, cellulite, vene varicose.

More di Gelso – Scheda Completa

La pianta delle more di gelso bianco, la Morus alba L. di origine asiatica, è nota da secoli per il frutto prezioso, ricco di proteine, fibre, flavonoidi che facilitano le attività diuretiche e presentano caratteristiche di antinfiammatori e antiossidanti grazie a sostanze come resveratrolo, antocianine, acido folico e acido ellagico.

Noci di Macadamia – Scheda Completa

Questo tipo di noce è il frutto dell’albero tropicale Macadamia definito anche Noce del Queensland, una regione australiana. Le Noci di Macadamia sono note per le loro proprietà nutrizionali che forniscono energia e mantengono in salute il sistema circolatorio, la motilità intestinale e i processi metabolici.

Noci di Pecan – Scheda Completa

Questo tipo di noce è il frutto dell’albero nordamericano della Carya illinoensis noto come Pecan. Nota per le proprietà energetiche e nutrizionali, la noce presenta un alto contenuti di grassi e microelementi benefici come antiossidanti, amminoacidi e fitosteroli – che riducono i livelli di colesterolo LDL, favorendo la salute del sistema cardiovascolare.