Spedizione Gratuita con acquisto superiore a 49.90€ - Su ordini superiori 80€ Omaggio Polvere banana Bio! Ignora

Il linguaggio emotivo dei bambini

foto del libro il linguaggio emotivo dei bambini
foto del libro il linguaggio emotivo dei bambini
Copertina del libro

A volte crediamo di essere genitori perfetti, di non cadere negli stessi errori dei nostri genitori ma, quando poi ci capita di trovarci davanti a delle difficoltà, non tutto è così semplice e banale come pensavamo.

I bambini non sono come noi, capiscono e agiscono su strutture temporali differenti dalle nostre e quindi dobbiamo rimodulare tutte le nostre conoscenze per portarle al loro livello e farci comprendere da loro.

Questo libro di Debora Conti spiega in modo semplice, linerare ed esaustivo che un bambino per quanto ci somigli non pensa affatto come noi e che se adottiamo determinate azioni riusciamo ad avvicinarci a lui in modo semplice e diretto.

Un bambino sa sempre che cosa è meglio per lui e ci comunica bisogni fisiologici e psicologici con un linguaggio fatto soprattutto di gesti, espressioni e, infine, parole. Gli adulti, tuttavia, non sempre sono preparati ad ascoltarlo e tendono, piuttosto, a imporre le proprie regole, spesso a sproposito e con esiti disastrosi.

Con professionalità e franchezza, Debora Conti ci insegna a comprendere quei messaggi. Il messaggio è chiaro e persino rassicurante nella sua essenzialità: mamme e papà, liberatevi di inutili apprensioni e predisponetevi, semplicemente, all’ascolto.

Nessun genitore è perfetto, ma questo non implica che ogni genitore voglia dare il meglio di se stesso per poter realizzare la felicità ed un sano sviluppo del nostro bambino.

Vai al libro il linguaggio emotivo dei bambini!Debora Conti ha unito la sua esperienza decennale di trainer di Programmazione Neurolinguistica con le indicazioni dello Yale Parenting Center testate da migliaia di genitori e ha messo a punto il metodo «Figli Felici» che svela quali parole, quale tono, quali gesti usare per «sintonizzarvi» e comunicare con il vostro bambino e in che modo aiutarlo a gestire le emozioni negative come la paura, la tristezza, la rabbia.

Attraverso la lettura di questo libro davvero originale ed unico nel suo genere riuscirete a svelare la sua mente e a scoprire le emozioni che governano il vostro bambino durante la sua fasce di crescita più importante.

Comprenderete come funziona la sua memoria, la sua fantasia e ad aiutarlo a gestire le emozioni negative come rabbia paura e tristezza.

Ciò che leggerai in questo libro è tratto da due fonti consolidate: dall’esperienza trentennale del parenting method più testato da sempre, il Kazdin Parenting Method (KPMT) del professor Alan Kazdin dello Yale Parenting Center e dall’esperienza di quarant’anni di Programmazione Neurolingiostica (PNL) e della sapiente gestione di emozioni e parole.

Avrai la possibilità di scoprire come utilizzare che il tono della tua voce e gli atteggiamenti sono più preziosi di tante parole dette bene. Scoprirai come fargli applicare delle regole e come gestire nel modo giusto le punizioni affinché possano essere un modo costruttivo per far crescere serenamente l’individualità del vostro bambino.

Insomma questo libro a mio avviso è un qualcosa di innovativo perché a differenza di molti altri libri è diretto, semplice ed immediato nella sua applicazione.

Scoprirete quanto sia facile a volte riuscire a comunicare con il vostro bambino se voi comprendete come pensa e come vive le proprie emozioni.

Un libro da non perdere per tutti i neo papà e le neo mamme!

Il Linguaggio Emotivo dei Bambini Debora Conti Il Linguaggio Emotivo dei BambiniIl metodo “Figli Felici” per capirli e farti ascoltareDebora Conti

Compralo su il Giardino dei Libri

Lascia un commento