nell’anno 2007 fui ricoverato d’urgenza in ospedale e gli esami ematochimici segnalavano per una crisi epatica molto grave.

foto della famiglia NaturaZen
Io nel 2011 con Schana e Maria Luisa

Dopo 2 settimane di ricovero, fui dimesso senza una prognosi, perché i medici non avevano nulla di concreto se non qualche ipotesi…

Così, dopo le dimissioni (i miei valori erano ancora sballati) quello che più mi premeva era la decisione che dovevo prendere: se il medico chirurgo consigliava di farmi operare, un medico internista invece mi consigliava una cura farmacologica per “provare” a vedere se miglioravo…

Alla fine la mia decisione fu totalmente diversa e in disaccordo con i due medici e il mio medico di base: niente farmaci e diventare Vegetariano con una particolare attenzione all’alimentazione naturale e biologica!

Naturalmente il medico di Base che era contrario alla mia decisione mi prescrisse una sfilza infinita di esami per confrontarli dopo circa 4 mesi per vedere come si sarebbero comportati i valori “sballati”…

Il mio stile di alimentazione cambiò radicalmente, mi nutrivo meglio e con meno cibo anche se il costo dei prodotti era leggermente superiore a quello dei supermercati.

Però dopo 4 mesi quando tornai dal mio medico di base, la soddisfazione nel vedere strabuzzare i suoi occhi di fronte ai miei esami del sangue che erano perfetti era incredibile.

Facemmo un gran bel discorso insieme quel giorno e lui mi assicurò che avrebbe dato più considerazione al fattore alimentare in futuro.

Successivamente poi decisi di diventare Naturopata, e con grande soddisfazione trovavo sempre più gente che mi chiedeva cosa potevo consigliare loro per poter vivere più in salute.

Così un giorno ad una fiera internazionale del Biologico a Londra conobbi Xiang che mi fece conoscere le bacche di Goji, i suoi benefici e da lì senza rendermene conto mi trovavo con scatole di superfood per tutti i miei amici del Gruppo di Acquisto Solidale (G.A.S.).

Poi come spesso va a finire, arrivano gli amici degli amici e a cscata persone che non sapevo nemmeno da dove venissero.

La decisione successiva fu di regolarizzare subito questa seconda attività e così nacque NaturaZen, un piccolo e-commerce di superfood BIOlogici di altissima qualità che ormai conta 6 anni di vita!

Il mio motto? NaturaZen: il cibo che fa bene alla TUA salute!

Zero compromessi, zero prodotti scadenti e zero prodotti con additivi e conservanti chimici o industriali.

Ecco volevo solo farti conoscere qualcosa in più di me, perché non troverai un’industria o un centro di distribuzione e a differenza di quello che troverai online, quì ci sarò io vicino a TE con i miei prodotti e i miei consigli!

Un abbraccio, Mirco