Spedizione Gratuita con acquisto superiore a 49.90€ - Su ordini superiori 80€ Omaggio Polvere banana Bio! Ignora

superfrutti e supersemi: benefici e curiosità!

superfrutti-supersemi-benefici

Superfrutti e supersemi: benefici e curiosità

Se ne sente spesso parlare ormai da tempo: sono i superfrutti e i supersemi, la cui fama cresce di giorno in giorno, complice la presenza di fattori particolarmente interessanti sotto il profilo nutrizionale.

Chiariamo subito che non esiste una definizione univoca di cosa possa essere definito “superfrutto” o “superseme” ma in generale possiamo affermare con tranquillità che si tratta di alimenti particolari che possiedono una serie di caratteristiche benefiche e nutrizionali eccellenti per la salute dell’organismo. Il tutto in un unico alimento che è pertanto definito dalla normativa “integratore naturale a uso alimentare”.

Ma quali sono questi superfrutti e supersemi?

Ne abbiamo recentemente parlato in un articolo dedicato al mondo dei superfrutti e approfondiamo con piacere l’argomento visto il crescente interesse dei nostri lettori nei confronti di questi prodotti!

Tra gli alimenti che rientrano in queste categorie e che provengono da tutto il mondo ci sono i seguenti. Come vedremo, ognuno di questi prodotti possiede delle caratteristiche uniche, e il loro consumo è particolarmente suggerito per supportare determinate funzionalità che riguardano il nostro organismo, e dunque, il nostro benessere psicofisico.

superfrutti
i superfoods. Gli alimenti ricchi di benefici!

Scopriremo ad esempio che il mirtillo rosso si rivela utilissimo per la salute dell’apparato urinario o che le bacche di Goji possiedono un contenuto di antiossidanti unico che le rende utili per contrastare l’azione dei radicali liberi così dannosi per la salute delle nostre cellule.

I superfrutti e supersemi raccontati da NaturaZen!

Ecco una lista di alcuni superfrutti e supersemi che abbiamo selezionato e provato per farli conoscere anche agli amici di NaturaZen!

  • BACCHE DI GOJI: Sono ormai famosissime e si possono reperire ovunque. Attenzione però agli specchietti per le allodole e a quelle confezioni allettanti vendute a un costo particolarmente basso in pacchetti trasparenti, privi di certificazioni di provenienza bio e di assenza di aflatossine.
    goji-nutrienti
    le bacche di goji sono un mix di sostanze nutritive!

    Scegli solo bacche sicure al cento per cento per la tua salute.  Questi superfrutti proteggono il sistema immunitario, la salute dell’epidermide e la vista rivelandosi utili in caso di diete finalizzate alla perdita di peso, oltre a vantare potenti proprietà antiossidanti, che le rendono ideali per supportare le cellule del nostro organismo con proprietà energizzanti e antiage. Da dove provengono? Ningxia e Qinghai in Tibet sono due delle zone più note di coltivazione delle Goji, luoghi in cui le bacche sono coltivate da sempre e conosciute come il “frutto della longevità”.

  • SEMI DI CHIA: I semi di Chia sono i semi provenienti da una pianta chiamata Salvia Hispanica che veniva coltivata sin dall’antichità soprattutto in America meridionale e centrale. Sono semi portentosi che contengono oli e acidi grassi particolarmente utili per il benessere del nostro organismo. Parliamo di grassi utili e buoni, come gli Omega 3, oltre a vitamine del gruppo A, C, B, E e sali minerali, calcio, ferro, potassio, selenio, zinco, magnesio.
  • CRANBERRY: Molto simile al nostro mirtillo, il cranberry cresce in realtà in area nord americana e viene utilizzato anche per la preparazione di succhi e concentrati, oltre al frutto intero.
    ...ecco a voi i cranberry!
    …ecco a voi i cranberry!

    Il cosiddetto mirtillo rosso di cui stiamo parlando è un frutto che contiene antiossidanti, acidi naturali, tannini e si rivela utile per supportare la salute del nostro organismo, in particolare dell’apparato urinario, della vescica, contrastando anche l’insorgere di cistiti.

  • BACCHE INCA: Le bacche Inca contengono una quantità elevata di antiossidanti che le avvicina alle bacche di Goji già citate in precedenza. E non solo. Si distinguono per il contenuto di fibre, di pectina, melatonina. Ciò significa che sono utilissimi per garantire le funzionalità intestinali e per regolare i cicli biologici, regolarizzando ciclo mestruale nella donna e favorire il sonno notturno. Se ti capita di svegliarti spesso durante la notte e di alzarti con la sensazione di stanchezza…le bacche Inca potrebbeero fare al caso tuo!
  • CACAO RAW:  Parliamo dei semi di cacao crudi, o fave di cacao, da cui si ottiene il cacao di cui siamo tutti più o meno golosi. Cosa contengono? Bene, i semi di cacao contengono flavonoidi e polifenoli, vitamina C, Omega-6, anandamide, ovvero un neurotrasmettitore che allevia sensazioni di ansia e tensioni e controlla il senso di sazietà.
    cacao
    i segreti del cacao!

    Cosa importantissima: la presenza di antiossidanti che anche in questo caso fanno del cacao raw un prodotto ricco di caratteristiche pro-salute!

  • MORE DI GELSO BIANCO:  Le more di gelso bianco possono essere consumate sia fresche che essiccate in virtù di proprietà importanti come: proprietà lassative, antibatteriche, antiparassitarie, ipoglicemizzanti, antidolorifiche, vasoprotettrici e, naturalmente, antiossidanti. Il gelso bianco può essere tranquillamente consumato anche dalle persone che soffrono di diabete in quanto aiuta a contrastare i picchi glicemici legati a questo disturbo.

Posso utilizzare i superfrutti in maniera combinata?

superfrutti-supersemi-benefici
un mix di benefici! i superfrutti e i supersemi!

Certamente! Trattandosi di prodotti al cento per cento naturali, è possibile ricorrere a utili mix di alimenti dalle proprietà benefiche per il nostro organismo, ovviamente nelle giuste dosi come accade per ogni alimento.

Sopratttutto se siamo affaticati e nel corso della giornata necessitiamo di una pausa energizzante e soprattutto pratica, i mix di superfrutti come quelli preparati da NaturaZen sono delle alternative eccellenti per garantirti un apporto di vitamine, sali minerali, antiossidanti, ed elemento da non trascurare…il gusto!

Ottimi per coccolare il tuo organismo in maniera sana e naturale! Buona estate a tutti con i superfrutti!

 

A proposito di benessere e mix di superfrutti! Cosa aspetti a scoprire tutte i nostri mix oppure i singoli semi o frutti garantiti NaturaZen? Scopri le proprietà benefiche dei superfrutti di NaturaZen, dei nostri Semi di chia e delle nuovissime Bacche di Goji Tibetane NaturaZen Premium???

Acquista le tue Bacche di Goji Adesso!

Fai la tua scelta!

Ordina ORA le tue Bacche di Goji Biologiche NaturaZen Gold Quality Limited. Avrai il piacere di assaggiare le migliori bacche di Goji ad un prezzo davvero conveniente!

Lascia un commento