Spedizione Gratuita con acquisto superiore a 49.90€ - Su ordini superiori 80€ Omaggio Polvere banana Bio! Ignora

super smoothie verde alla spirulina multi proprietà

smoothie-verde-spirulima-proprietà

Super smoothie verde alla spirulina multiproprietà

Oggi prepariamo uno smoothie alla spirulina multi proprietà. Vi bastano 5 ingredienti e soli 5 minuti del vostro tempo per realizzare questa ottima ricetta a base di un super food che sta diventando sempre più famoso in campo di alimentazione naturale.

La ricetta qui presentata è vegan e gluten free e contiene i seguenti ingredienti: spirulina bio Naturazen in polvere, banana, cetriolo, spinaci e latte di cocco.

smoothie-verde-spirulima-proprietà
smoothie verde multiproprietà alla spirulina, banana, latte di cocco, spinaci e cetrioli

La Spirulina è la micro alga particolarmente versatile in cucina ma soprattutto è ricca di proprietà nutrizionali eccellenti che ne fanno un super alimento apprezzato nel settore dell’alimentazione sana e del benessere.

Le ragioni alla base di tanta popolarità stanno nel fatto che nonostante le sue piccole dimensioni, la Spirulina contiene tanti nutrienti indispensabili per il corretto funzionamento dell’organismo. Tra questi sono calcio, niacina, potassio, magnesio, vitamine del gruppo B, ferro, aminoacidi, proteine a rappresentare le componenti più interessanti che fanno della Spirulina un’alga dalle mille proprietà.

La ricetta di questo smoothie verde è semplicissima da preparare ed è ricca di benefici:

  • energizzante
  • detox
  • remineralizzante

Non dimentichiamo di utilizzare un bel topping a base di granola, blueberries, bacche di Goji, semi di Chia o addirittura cacao raw in granella per decorare questo smoothie. Possiamo prepararlo per una colazione super energetica oppure per uno snack. Non dimentichiamo anche gli altri super smoothie presenti nel sito: smoothie banana e spirulina, smoothie energizzante kiwi e spirulina, smoothie verde detox. 

Passiamo ora agli ingredienti!

Ingredienti per lo smoothie alla spirulina multi proprietà

  • 1 banana precedentemente congelata a pezzetti (1 tazza)
  • 1/2 tazza di cetriolo a fettine
  • 1 tazza di latte di cocco oppure latte di soia
  • 1 coppa di spinaci in foglie biologici
  • 1 cucchiaio di spirulina in polvere Naturazen

Per decorare (opzionale)

  • semi di chia
  • blueberries
  • granola fatta in casa

Preparazione dello smoothie verde multi proprietà

Inseriamo tutti gli ingredienti nel mixer e frulliamo sino ad ottenere una consistenza cremosa. Se notiamo che è troppo denso aggiungiamo del latte di cocco oppure un po’ di acqua. Per quanto riguarda il sapore, invece, regoliamoci in base al risultato ottenuto, aggiungendo l’ingrediente che riteniamo appropriato per perfezionare il nostro smoothie!

Lascia un commento