Super bowl energizzante alle Goji e mirtillo blu

superbowl-energizzante-goji-mirtillo-blu

Fai il pieno di energia con la super bowl alle Goji e al mirtillo blu

In queste giornate piene di impegni, capita di desiderare di concedersi una pausa all’insegna del gusto e del benessere. Conosciamo ormai le proprietà benefiche dei superfrutti però molto spesso non sappiamo come integrarli nella nostra dieta, un pò per pigrizia un pò per mancanza di informazioni, idee o ricette originali che possano consentirci di combinarli nella stessa preparazione. Oggi presentiamo perciò la ricetta di un ricchissimo e delizioso smoothie bowl. Lo serviamo in una coppa, appunto “bowl” e lo decoriamo a nostro piacimento. Lo smoothie bowl alle Goji e al mirtillo blu va benissimo in qualsiasi periodo dell’anno. La sua cremosità può essere regolata a seconda dei propri gusti aggiungendo o diminuendo la qualità di latte di cocco o ghiaccio. Una ricetta che conferisce energia a tutta la famiglia, anche ai più piccoli.

Il profilo nutrizionale delle Goji e del Mirtillo Blu

Le Bacche di Goji contengono numerosi elementi nutritivi come vitamine, antiossidanti, fibre, acidi grassi essenziali, sali minerali in una quantità tale da poter definire questo alimento un superfood o supercibo. Esercitano un’azione antiossidante, tonica, rinforzante nei confronti dell’intero organismo, contenendo al contempo un basso indice glicemico, cosí adatto e prezioso in caso di diete finalizzate al dimagrimento. I mirtilli sono ricchissimi di antiossidanti, sostanze che proteggono l’organismo dall’attacco dei radicali liberi, i responsabili dello stress ossidativo alla base dell’invecchiamento cellulare. Le vitamine A, C, B, sono importantissime per il nostro benessere, accanto al contenuto di antocianine, tannine e flavonoidi e sali minerali, in particolare potassio che esercita un’azione energizzante. I mirtilli rafforzano il sistema circolatorio e proteggono la vista, svolgendo al contempo un’azione anti settica.

superbowl-energizzante-goji-mirtillo-blu
Superbowl energizzante alle bacche di Goji e al mirtillo blu

Ingredienti e preparazione della super bowl energizzante alle Goji e Mirtillo Blu

Mettere in ammollo le Goji e i mirtilli blu affinché possano reidratarsi. Sbucciare la banana e mettere gli ingredienti in un mixer o frullatore. Aggiungere i semi di Chia, il latte di cocco e il ghiaccio sino ad ottenere il giusto grado di cremosità. Servire subito decorando a piacimento con scaglie di cacao, mandorle tostate, semi di chia.

[ux_featured_products products=”” columns=”4″ title=”Check our Featured products!”]

Lascia un commento