super bowl energizzante alla spirulina

bowl-energizzante-spirulina

Ricetta della super bowl energizzante alla spirulina

Questa coppa o super bowl alla spirulina, spinaci, latte di soia e avocado è il massimo per concedersi una colazione energizzante e sana. Dalla consistenza vellutata e cremosa, questa preparazione contiene il meglio dei superfood in circolazione. La Spirulina, la super alga del momento, dall’aspetto spiraliforme, piccolissima e ricca di qualità e proprietà benefiche, può essere adoperata nella pratica formulazione in polvere, per garantirsi un apporto straordinario di minerali e vitamine. Possiamo arricchire la nostra bowl con semi di chia e bacche di Goji o Goji berries per fare il pieno di fibre, minerali, antiossidanti. Lo sapevi che le Bacche di Goji sono l’alimento che contiene più antiossidanti, così importanti nella lotta contro i radicali liberi, responsabili dello stress ossidativo?

bowl-energizzante-spirulina
Super bowl energizzante alla spirulina

Questa colazione è adatta a tutti coloro che desiderano seguire uno stile di vita e alimentare all’insegna del benessere naturale, per chi pratica sport prima dell’allenamento consueto, per chi studia, per chi desidera iniziare la giornata con una marcia in più. Spesso ci sentiamo spossati, stanchi, soprattutto nei passaggi stagionali, o in momenti di maggiore stress. I superfood o super alimenti sono cibi naturali che presentano uno straordinario quantitativo di nutrienti, in misura maggiore ai cibi che tradizionalmente sono associati a queste qualità.

Tra questi le alghe sono un importante supporto che la natura ha regalato alla nostra specie. Non tutti sanno però come consumarle o mangiarle, dove trovarle, come inserirle nella propria dieta. Oggi esistono diverse formulazioni come quella in compresse, adatta per chi non ha tempo o magari voglia per cucinare o preparare bevande o piatti a base di spirulina, e quella in polvere, particolarmente indicata nel secondo caso. La Spirulina si presenta come un alimento particolarmente versatile. Ne sono un esempio le ricette presentate nel nostro spazio come lo smoothie  spirulina e blueberry, il super smoothie alla spirulina e kiwi, lo smoothie spirulina e banana.

Ingredienti per la bowl alla spirulina

Preparazione della bowl alla spirulina

Per preparare questa super bowl ci bastano cinque minuti! Laviamo la manciata di foglie di spinaci bio, inseriamo gli ingredienti in un frullatore. Questa preparazione deve presentare una consistenza cremosa, ed è questa la sua particolarità ottenuta anche grazie alla presenza dell’avocado che conferirà colore ma anche acidi grassi buoni!

Lascia un commento