Spedizione Gratuita con acquisto superiore a 49.90€ - Su ordini superiori 80€ Omaggio Polvere banana Bio! Ignora

smoothie verde con spirulina

smoothie-verde-spirulina

Smoothie verde bio con spirulina

In questi giorni capita di sentire il bisogno di una bevanda dissetante, rigenerante, che possa aiutarci a reidratare il nostro organismo senza però rinunciare al gusto. Uno smoothie può rappresentare tutto questo, specialmente se preparato a partire da ingredienti semplici, freschi e genuini, al 100% bio.

smoothie-verde-spirulina
smoothie verde con spirulina

La Spirulina è uno dei superfood del momento, con la sua grande concentrazione di nutrienti, tutti essenziali per garantirci un senso di benessere e salute senza precedenti. Questo accade in quanto la micro alga dalla forma spiraliforme conosciuta tanto tempo fa anche dagli antichi romani contiene un gran numero di vitamine, sali minerali, acidi grassi buoni, proteine in una quantità tale da collocarla nella lista dei super alimenti.

Vediamo allora come preparare questo smoothie verde alla spirulina, adatto a tutti, specialmente a chi non ha troppo tempo. Io lo preparo a colazione, prima di una camminata, di un allenamento, di una giornata impegnativa. La Spirulina è annoverata anche tra le alghe utili per dimagrire, lo sapevi? Leggi ad esempio questo articolo su come dimagrire con l’alga spirulina! 

Come vedrai, gli ingredienti sono delle risorse naturali per darci uno sprint unico e al tempo stesso garantirci un effetto detox che in estate non guasta mai.

Pensiamo che il pesce sia il solo alimento che contenga acidi grassi essenziali ma in realtà, la Spirulina ne contiene in una quantità elevata. Si tratta dei cosiddetti Omega 3, così importanti nella prevenzione di malattie cardiovascolari, per supportare la salute del nostro cuore, la circolazione, e per farci sentire in forma e in salute.

Ingredienti per lo smoothie verde con spirulina

Per preparare questo ottimo smoothie verde procurati degli ingredienti di qualità. Spirulina NaturaZen in polvere, spinaci freschi (quelli baby in foglie vanno benissimo), mezzo avocado (conferirà cremosità allo smoothie). Gli ingredienti devono essere biologici.

Poniamo tutto in un mixer, frulliamo sino a ottenere la consistenza desiderata!

Lascia un commento