Spedizione Gratuita con acquisto superiore a 49.90€ - Su ordini superiori 80€ Omaggio Polvere banana Bio! Ignora

smoothie té matcha e ginger

smoothie-matcha-ginger

Smoothie té matcha e ginger

Ecco la ricetta di uno smoothie verde delicato che combina le proprietà del té matcha e del ginger, in grado di fornire energia e concentrazione in qualsiasi momento della giornata, pronto in soli 5 minuti, ottimo per chi desidera concedersi una pausa salutare e golosa. Il té matcha è infatti un alimento riscoperto da poco ma ormai noto a livello mondiale grazie ai benefici straordinari che il suo consumo è in grado di apportare alla nostra salute. In Cina veniva consumato da tempo proprio in virtù di tali proprietà benefiche, preparato secondo un antico rituale, e ancora oggi, le popolazioni di quest’area del pianeta lo consumano quotidianamente.

smoothie-matcha-ginger
Té matcha e ginger: la ricetta dello smoothie del momento pronto in 5 minuti.

Contiene più antiossidanti del té verde tradizionale che viene generalmente associato a questa caratteristica nutrizionale, in più contiene vitamine e sali minerali in una quantità assolutamente unica. Chi ha detto che per mantenersi in forma e in salute è necessario passare molto tempo ai fornelli? Se la qualità del prodotto è ottimale, esistono numerose ricette che possono fornirci energia nella loro semplicità. Il té matcha è uno di questi alimenti e si presenta come una fine polvere ottenuta da procedimenti specifici che consentono di consumare ancora oggi, a distanza di tempo, un prodotto vicino a quello dell’antica tradizione. Per fare il pieno di antiossidanti concediti nel corso della tua giornata una manciata di bacche di Goji tibetane essiccate l’alimento ricchissimo di questi preziosi alleati nella lotta contro i radicali liberi.

Ingredienti smoothie té matcha e ginger

  • 1 tazza di ghiaccio
  • 1 banana congelata (preparata precedentemente, a pezzetti, posta in congelatore)
  • 1 cucchiaio di té matcha in polvere Naturazen
  • ginger q.b.
  • 1 tazza di acqua
  • succo di limone q.b. (facoltativo)

Preparazione dello smoothie al té matcha

Porre tutti gli ingredienti in un frullatore sino a ottenere la consistenza desiderata! La preparazione di questo smoothie è davvero semplice! Se prepariamo in precedenza gli ingredienti impiegheremo ancora meno tempo. Possiamo apportare variazione alla ricetta originale, aggiungendo per esempio noci, oppure spinaci in foglie per fornire a questo smoothie una marcia in più.

Lascia un commento