Spedizione Gratuita con acquisto superiore a 49.90€ - Su ordini superiori 80€ Omaggio Polvere banana Bio! Ignora

smoothie spirulina e blueberry (mirtillo blu)

smoothie-spirulina-blueberry

Ricetta dello smoothie alla spirulina, blueberry, spinaci 

Dal momento tutta la famiglia adora gli smoothie, si rende necessaria tanta creatività per sperimentare ricette e ingredienti che siano naturali, genuini, e ricchi di sapore. Abbiamo già presentato ricette di smoothie e preparazioni che prevedono l’utilizzo di spirulina come lo smoothie alla spirulina, il tropical toast con crema di avocado e spirulina, lo smoothie detox.

smoothie-spirulina-blueberry
smoothie spirulina blueberry

Questa volta abbiamo pensato a uno smoothie alla Spirulina, blueberry e spinaci, davvero ottimo e ricco di nutrienti essenziali per darci energia e supportare il nostro benessere con ottime proteine, vitamine e sali minerali.

Questo frullato presenta un colore verde brillante ed è davvero ottimo! Tra gli ingredienti che abbiamo utilizzato ci sono: spirulina, blueberry o mirtillo blu, spinaci, latte di soia o mandorla, e cacao raw in polvere opzionale!

Ricordiamo l’importanza della qualità dei prodotti che consumiamo: per ottenere un risultato che sia ottimo da gustare e al contempo in grado di supportare il nostro benessere è opportuno che si tratti di superfood selezionati e certificati, che superino tutti i test necessari. Solo così potremo stare tranquilli che le proprietà che leggiamo anche in rete relative a questi straordinari alleati della salute giungano intatte sulla nostra tavola. Anche un elemento come il packaging è essenziale! No alle buste trasparenti e si alle confezioni pratiche, di alluminio, anti UV e richiudibili.

Perché consumare Spirulina fa bene…!

Che la Spirulina sia l’alga del momento, con le sue straordinarie proprietà benefiche, è ormai una cosa certa! Molto spesso però ci si chiede come mangiarla o quale sia il metodo migliore per consumare questo alimento, se in compresse o in polvere. Noi suggeriamo la formula in polvere per coloro che amano le bevande fresche, o anche preparare qualcosa di sfizioso e semplice ma con una nota di gusto e colore che la Spirulina conferisce. Si tratta di una micro alga talmente ricca di preziosi nutrienti da essere annoverata tra le soluzioni possibili ai problemi legati all’alimentazione su scala mondiale.

Integrare alga Spirulina all’interno della propria alimentazione rappresenta un vantaggio per la nostra salute in quanto:

  • dona energia e contrasta la stanchezza fisica e mentale
  • rinforza il sistema immunitario
  • è un anti infiammatorio naturale
  • è detossificante e drenante
  • è una fonte di proteine altamente digeribile

Ingredienti per lo smoothie alla spirulina, blueberry e spinaci

Preparazione dello smoothie verde alla spirulina, blueberry e spinaci

La preparazione di questo smoothie è davvero semplice! Basta preparare tutti gli ingredienti e frullarli per un paio di minuti in un frullatore o anche in un mixer! Ricordiamo che alcuni di questi ingredienti sono scelte dettate dai nostri gusti e ciò non toglie che possiate adattarli alle vostre esigenze! Buon appetito 🙂

 

 

 

Lascia un commento