Smoothie barbabietola rossa, acerola, mela

smoothie-rosso-per-depurare-barbabietola

Uno smoothie per depurare con barbabietola rossa, acerola, mela e carota!

Si chiamano smoothies e sono un vero e proprio concentrato di benessere. Gusto, benefici per l’organismo, e rapidità e semplicità di preparazione si incontrano in una bevanda che piace proprio a tutti. Questo perché è possibile scegliere la frutta, la verdura, gli ortaggi, e i superfood da abbinare tra loro per un mix perfetto come accade in questa ricetta utile per depurare l’organismo grazie alla presenza di barbabietola rossa e acerola.

smoothie-rosso-per-depurare-barbabietola
smoothie rosso per depurare con barbabietola!

Questa tipologia di bevanda è particolarmente utile in diete dimagranti in quanto gli smoothie a base di verdura e frutta aiutano a drenare l’organismo e mantenere attivo il metabolismo. Alla base per la preparazione dello smoothie possiamo aggiungere latte di riso per ottenere una bevanda più vellutata. Abbiamo già presentato la ricetta dello smoothie verde appositamente formulato per drenare e utile nelle diete finalizzate al dimagrimento. Oggi prepariamo uno smoothie rosso a base di barbabietola rossa, mela, carota e acerola.

Smoothie rosso: Barbabietola per depurare! 

La Barbabietola rossa, alimento principe di questo smoothie è ottima perché possiede proprietà nutrizionali utili. Contiene fibre assolutamente indispensabili per mantenere sotto controllo i livelli di colesterolo nel sangue, possiede sali minerali, vitamine del gruppo B e vitamina A e C, tanti antiossidanti. La combinazione di questi fattori rende la barbabietola rossa l’alimento ideale per uno smoothie detox che aiuti a depurare l’organismo. Inoltre la barbabietola è un toccasana per i processi metabolici!

[ux_latest_products columns=”4″ title=”Check our Latest products!”]

Acerola ricca di vitamina C per fare il pieno di energia

Dall’altra parte l’Acerola è il superfood ricchissimo di vitamina C (28 volte in più rispetto ai limoni), fattore che ci consentirà di rendere il nostro smoothie rosso detox alla barbabietola rossa un concentrato di energia. L’arbusto che produce questi superfood cresce nelle zone tropicali del pianeta, in particolare in terreni sabbioso-argillosi. I frutti prodotti sono molto simili alle ciliegie per quanto riguarda la colorazione ma a livello di gusto leggermente acidule ma sempre molto gradevoli. Il suo è un effetto preventivo di malanni stagionali, in quanto stimola il sistema immunitario, rinforza e soprattutto svolge un’importante funzione antiossidante!

Ingredienti dello smoothie rosso per depurare

1 cucchiaino di acerola
1 Barbabietola rossa
1 Mela
1 Carota
1 bicchiere di latte di riso (facoltativo)

Preparazione dello smoothie rosso

Prepariamo tutti gli ingredienti, laviamo e sbucciamo carota, mela e riduciamole in cubetti. Frulliamo insieme e aggiungiamo se vogliamo un bicchiere di latte di riso. Altrimenti cubetti di ghiaccio, o semplicemente gustiamo il nostro smoothie così com’è, al naturale. Ricordiamo che affinché le proprietà nutrizionali degli alimenti siano inalterate occorre bere al momento questa ottima bevanda che aiuta a depurare l’organismo! Noi siamo pronti e voi?

Obiettivo detox: ecco i tuoi alleati n.1! 

Se il tuo obiettivo è depurare, detossificare e drenare l’organismo perché non provi la speciale formulazione Extreme Raw Detox di NaturaZen? All’interno di questo prodotto troverai tutto quello che ti serve per depurarti in maniera salutare e naturale. Tutti i prodotti di NaturaZen sono certificati e sicuri al 100%! Inoltre siamo felici di presentarti il té Feiyan, un infuso speciale drenante dalla proprietà eccellenti, reso famoso soprattutto in Cina, dove veniva consumato proprio per questo motivo! Alla prossima ricetta!