Spedizione Gratuita con acquisto superiore a 49.90€ - Su ordini superiori 80€ Omaggio Polvere banana Bio! Ignora

ricetta insalata verde con bacche di Goji

insalata-goji

Ricetta semplice insalata verde estiva con bacche di Goji!

Oggi proponiamo una coloratissima insalata alle bacche di Goji, l’ideale per le giornate estive o per chi desidera un pranzetto leggero ma ricco di benessere e gusto. Le Goji possiedono un basso indice glicemico, ottimo per saziarci, e contengono un gran numero di nutrienti! Sono alimenti particolarmente adatti per realizzare preparazioni di diverso tipo, dolci o salate, ma possiamo garantirci un equilibrato apporto giornaliero di vitamine, antiossidanti e minerali, anche semplicemente mangiandole al naturale.

insalata-goji
Insalata estiva alle bacche di Goji

Ricordiamo però che la qualità è una caratteristica importante di un superfood! Assicuriamoci che il prodotto che scegliamo arrivi sulla nostra tavola sia stato sottoposto a controlli, sia corredato di certificazioni come certificazione bio e assenza di aflatossine, che il packaging sia idoneo, richiudibile, e non in plastica trasparente per proteggere le nostre Goji dai raggi UV e dall’umidità. Hai mai provato le Bacche di Goji tibetane Naturazen?

Cosa sai delle bacche di Goji?

Il Goji (Lycium barbarum L.) è un frutto dalla proprietà benefiche straordinarie che cresce nelle aree orientali del pianeta come il Tibet, la Mongolia, la Cina. Le bacche di questa pianta sono ormai note in tutto il mondo dal momento in cui mangiarle apporta numerosi benefici alla salute dell’organismo. Contengono una serie di nutrienti importanti per il funzionamento del nostro corpo come proteine, acidi grassi essenziali omega 3 e omega 6, minerali come sodio, calcio, rame, ferro, fosforo, manganese, potassio, magnesio, zinco, cromo, vitamine come vitamina C, vitamina E, vitamina B1, carotene, luteina.

Alla base di tanto successo c’è una caratteristica peculiare di questo superfrutto: la quantità eccellente di antiossidanti che le rende un cosiddetto “frutto della longevità” da millenni per quei popoli che ne hanno immediatamente riconosciuto il valore nutrizionale. La proprietà anti degenerativa associata alla presenza degli antiossidanti è importante in quanto grazie a queste sostanze, l’organismo è in grado di lottare contro i radicali liberi responsabili dello stress ossidativo, e dunque, di una serie di patologie degenerative. Ormai è noto che mangiare bacche di Goji faccia bene al sistema immunitario, all’aspetto e alla salute di pelle, capelli, unghie, al sistema cardiovascolare, ci aiuta a sentirci in forma e pieni di energie.

Spesso ci si chiede come mangiare questi frutti naturali e la ricetta che proponiamo oggi è un esempio semplice su come sia possibile integrare le goji nella propria dieta.

Ingredienti e preparazione

75 g di misticanza

75 g di insalata songino

1 pomodoro da insalata (facoltativo)

3 cucchiai di bacche di goji

olio extravergine d’oliva

Seguiamo la stessa procedura per la preparazione delle nostre consuete insalate! Le bacche di Goji vanno messe per qualche minuto in un po’ di acqua affinché diventino più morbide e pronte per dare colore e gusto al nostro piatto estivo!

Buon appetito 🙂

 

Lascia un commento