Spedizione Gratuita con acquisto superiore a 49.90€ - Su ordini superiori 80€ Omaggio Polvere banana Bio! Ignora

ricetta facile della crema alla spirulina e avocado

crema-spirulina-avocado

Ricetta facile: crema alla spirulina e avocado!

Tutti i benefici della spirulina in una ricetta molto facile da preparare e ricchissima di sapore: crema verde alla spirulina e avocado. Gli ingredienti sono semplici e la versatilità di questa crema fa si che possa essere utilizzata per arricchire aperitivi, antipasti, o semplicemente per accompagnare gallette di riso, o nachos, tortillas come da tradizione per il famoso guacamole, di cui questa ricetta è una deliziosa e colorata variante adatta ad ogni stagione.

crema-spirulina-avocado
tutti i benefici della spriulina nella Crema alla spirulina e avocado

Abbiamo già presentato diverse ricette a base di spirulina come lo smoothie verde detox o il pane alla spirulinae l’alga spirulina fa parte della famiglia delle alghe ricche di benefici e proprietà detox che aiutano anche l’intero organismo a restare in salute e in forma! Si, perché è possibile restare in forma con le alghe in quando sono ricche di benefici, di proprietà uniche, e rappresentano un valido alleato della nostra salute innanzitutto!

I benefici dell’alga spirulina

L’alga spirulina è un superalimento ricco di proprietà benefiche che possiamo trovare nella forma di compresse o comoda polvere da integrare alle nostre ricette in maniera molto semplice. Possiede proteine ad alto valore biologico, acidi grassi essenziali, vitamine e sali minerali importanti per il nostro benessere. Si rivela particolarmente adatta per chi pratica sport o chi desidera mantenere sotto controllo il proprio peso in quanto possiede una basso contenuto calorico e al tempo stesso conferisce energia agendo come tonico naturale. Agisce anche sul controllo della fame grazie alla fenilalanina, aiuta a proteggere il sistema cardiovascolare e possiede proprietà antiossidanti.

Ingredienti della crema verde alla spirulina e avocado

1 avocado

mezza cipolla dolce piccola

succo di 1 lime

sale

pepe

zenzero fresco

10 g di spirulina in polvere Natura Zen

Preparazione della crema verde alla spirulina avocado!

Estrarre la polpa dell’avocado delicatamente con un cucchiaio, togliendo la noce interna. Metterla in una ciotola di vetro e schiacciare con una forchetta incorporando gli altri ingredienti: sale, pepe, zenzero grattugiato, spirulina in polvere Natura Zen. Otterremo una crema morbida e dal colore verde brillante che possiamo gustare come accompagnamento di crostini, tortillas, pane, o accanto a portate principali, come tofu, burger vegani, falafel!