Piadine con curcuma e senza lievito in casa NaturaZen!

piadine-senza-lievito

Piadine con curcuma e senza lievito!

In queste giornate invernali capita di avere voglia di mettersi ai fornelli per preparare qualcosa di rapido e sano senza rinunciare al gusto, magari da condividere con i propri amici e familiari 🙂

piadine-senza-lievito
piadine senza lievito! Ottime!

In casa NaturaZen abbiamo pensato di preparare delle ottime piadine aromatizzate alla curcuma, senza lievito, e da farcire in modo originale, secondo i propri gusti.

Funghi champignon, tofu a cubetti, pomodorini, origano, hummus di ceci, perché no?

Leggiamo come preparare queste ottime piadine senza lievito!! Pronti?

PIADINE SENZA LIEVITO

Ingredienti

  • 250 gr FARINA di FARRO
  • 125 mL ACQUA TIEPIDA
  • 4 cucchiai di OLIO
  • 1 punta di BICARBONATO
  • un pizzico di sale
  • CURCUMA
  • ROSMARINO

Preparazione

Impastate prima gli ingredienti secchi e poi quelli liquidi aggiungendo l’acqua tiepida poco per volta. Una volta che avrete ottenuto un impasto liscio e morbido, ma non appiccicoso, formate delle palline.

piadine-senza-lievito
Piadine senza lievito!!

Versate un po’ di farina sulla spianatoia e poggiate le palline, coprite con la pellicola e lasciate riposare per circa 30 min. Stendetele abbastanza sottili e fatele scaldare su una piastra ben calda, pochi minuti per lato, finchè non si formeranno delle piccole bolle. Farcite come preferite.

IDEE PER LA FARCITURA VEGANA!

Funghi-champignon
Funghi champignon!

(esempi in foto: tofu a cubetti o schiacciato saltato in padella, verdure grigliate, pomodorini, funghi champignon crudi marinati con limone e prezzemolo, hummus di ceci, maionese vegana, mozzarella di riso vegana)

E infine… non dimenticare!

Ti è piaciuto il nostro articolo e non conoscevi il nostro spazio? Per non perderti tutte le novità sul mondo dei rimedi naturali e dell’alimentazione naturale, vieni a scoprire anche tutte le proprietà benefiche dei superfrutti biologici di Natura Zen, della spirulina, dei nostri Semi di chia e delle nuovissime Bacche di Goji Tibetane NaturaZen Premium???

Lascia un commento