Spedizione Gratuita con acquisto superiore a 49.90€ - Su ordini superiori 80€ Omaggio Polvere banana Bio! Ignora

Perdere peso con le bacche di Goji?

dieta-equilibrata

Perdere peso con le bacche di Goji?

Le Bacche di Goji per il benessere e per…la forma fisica!

Bacche Goji, ottime per la salute e per la perdere peso? Uno studio lo dimostrerebbe mentre la fatidica prova costume si fa sempre più vicina, così come la necessità di tornare in forma quanto basta per stare meglio con se stessi e con gli altri.

proprietà-dimagranti-goji
Forma fisica e benessere con le bacche di Goji?

Cosa accade in primavera per cercare di perdere qualche chilo di troppo? Alcuni preferiscono optare per il classico fai-da-te, riducendo gli eccessi alimentari e rinnovando l’abbonamento in palestra, mentre altri si affidano alle diete specialistiche o consigliate da amiche e giornali. Quello che non tutti sanno, però, è che è possibile perdere peso senza troppe rinunce con l’aiuto delle bacche di Goji.

Gli effetti benefici di queste bacche portentose sono ormai noti e riconosciuti in tutto il mondo.

goji-nutrienti
le bacche di goji sono un mix di sostanze nutritive!

Tra le  proprietà più accertate e importanti c’è sicuramente quella antiossidante, fondamentale per contrastare gli effetti dei radicali liberi sul nostro organismo, come l’invecchiamento cellulare e la formazione di tumori e malattie degenerative come l’Alzheimer.

Bacche di Goji e metabolismo

Ma non è tutto! Lo sai? Secondo uno studio recente, infatti, sembrerebbe che le bacche di Goji siano in grado di agire anche sul metabolismo, aiutandoci a perdere peso in modo semplice e sicuro. Le bacche contengono poche calorie e un basso –, elementi fondamentali a questo proposito. Fermo restando che la forma fisica si conquista attraverso una dieta equilibrata e uno stile di vita armonioso, che includa anche il giusto movimento, possiamo affermare che le bacche di Goji sono particolarmente utili in caso di diete finalizzate alla perdita di peso e alla riduzione del giro vita. Vediamo perché.

In particolare, la loro azione sarebbe mirata soprattutto al punto vita, che molto spesso tende ad aumentare oltre il normale sia negli uomini che nelle donne.

LO STUDIO SCIENTIFICO

Lo studio in questione è stato condotto nel 2011 in California dall’esperto in nutrizione e farmacologia Harunobu Amagase e dal professor Dwight M. Nance, docente della University of California. I risultati ottenuti hanno dimostrato che l’assunzione quotidiana di Lycium barbarum sarebbe in grado di potenziare il consumo calorico e di ridurre la circonferenza del giro vita nelle persone in sovrappeso. Durante lo studio, è stato selezionato un campione di volontari con un’età media di 34 anni e con un BMI (Indice di Massa Corporea) pari a 29, corrispondente al limite massimo tra il sovrappeso o l’obesità di I grado. Ai volontari è stata somministrata una dose di 120 mL al giorno di estratto di L. barbarum per un periodo di 14 giorni. Al termine del test è stato dimostrato che l’assunzione regolare del succo di bacche di Goji è in grado di apportare due fattori significativi. Il primo è legato al PPEE (Dispendio di energia Postprandiale, conosciuta anche come TID, Termogenesi Indotta dalla Dieta). In parole semplici, parliamo della quantità di energia che l’organismo deve spendere in seguito all’ingestione degli alimenti. Sembrerebbe un controsenso, ma in realtà è proprio quello che accade normalmente: quando assumiamo delle calorie, ne bruciamo altre. Ogni volta che consumiamo un pasto completo, infatti, il nostro organismo deve impiegare una certa energia per poter scomporre le sostanze nutritive più grandi contenute negli alimenti in sostanze più piccole, come il glucosio e gli aminoacidi, che devono essere infine assorbite ed elaborate.

dieta-equilibrata
tornare in forma, una dieta equilibrata è il segreto.

La spesa calorica si attiva già dopo un’ora dall’ingestione del pasto, per raggiungere l’apice dopo 3-4 ore. Se poi consumiamo anche sostanze eccitanti, come il caffè o il , la richiesta aumenta ancora di più. I nutrienti che stimolano maggiormente il consumo energetico sono soprattutto le proteine e gli aminoacidi, ed in misura inferiore i carboidrati. Al contrario, i lipidi influenzano davvero poco la spesa calorica postprandiale. Questo è il motivo principale alla base del dimagrimento tipico dei regimi alimentari prevalentemente proteici, poveri di carboidrati, ma soprattutto di grassi.

Le proteine, infatti, richiedono molti processi metabolici aggiuntivi per poter essere digeriti ed assorbiti. Inoltre, raramente vengono depositati nell’organismo. Piuttosto, vengono subito utilizzati dalle cellule per produrre tutte quelle sostanze indispensabili per il loro corretto funzionamento, ad esempio ormoni, trasportatori di membrana e componenti muscolari.

forma-goji
torna in forma con le Goji!

Solo quando l’assunzione di grassi e carboidrati diventa insufficiente, possono essere utilizzati anche per ottenere energia. Come sappiamo bene, le bacche di Goji sono ricche di proteine, per cui il loro consumo costante è in grado di aumentare la Termogenesi Indotta dalla Dieta del 10% rispetto al normale, ad un’ora dall’assunzione del pasto. La seconda valutazione dello studio è legata alla circonferenza del punto vita. In soli 14 giorni, infatti, i volontari hanno potuto registrare una riduzione di oltre 5 centimetri del giro vita. Questo aspetto è molto importante non solo dal punto di vista della forma fisica, ma anche della salute dell’organismo.

Il grasso addominale, infatti, è considerato un fattore di rischio per i nostri organi vitali, che possono andare più facilmente incontro a gravi problemi. L’importanza delle bacche di Goji, pertanto, emerge in modo sempre più chiaro. Possiamo quindi affermare che il consumo quotidiano di queste bacche miracolose è in grado di apportare numerosi benefici a tutto l’organismo, aiutandoci ad affrontare la prova costume in modo efficace, ma soprattutto sicuro! 🙂

Quindi le Bacche di Goji sono ottime alleate della salute…ma anche della forma fisica. Le Goji NaturaZen sono biologiche e corredate di certificazioni…e le nuove Goji Tibetane NaturaZen Premium sono più grandi e gustose...con la qualità di sempre!

Acquista le tue Bacche di Goji Adesso!

Fai la tua scelta!

Ordina ORA le tue Bacche di Goji Biologiche NaturaZen Gold Quality Limited. Avrai il piacere di assaggiare le migliori bacche di Goji ad un prezzo davvero conveniente!

Lascia un commento