Le ordinazioni sono aperte anche ad Agosto ma non potremo spedire dal 6 Agosto fino al 26 Agosto. Ignora

Maca peruviana e fertilità. Fonti a sostegno

Maca_Peruviana_

Maca Peruviana fertilità si o no?

La maca peruviana è un supercibo dalle mille proprietà: questa pianta erbacea, il cui aspetto assomiglia ad una rapa, ha una storia davvero sorprendente che porta testimonianze concrete delle sue innumerevoli virtù terapeutiche.

Questa pianta era considerata fin dall’antichità quasi un dono degli Dei per i suoi poteri benefici sulla sessualità e sulla fertilità in particolare: dagli Inca agli scienziati della fine del Novecento, tante sono le testimonianza della correlazione tra maca peruviana e fertilità, i suoi benefici sulla sfera riproduttiva sono dunque comprovati da ricerche e fonti scientifiche e storiche, che aggiungono valore alle innumerevoli proprietà che la maca peruviana è in grado di apportare per la salute del nostro organismo.

Maca Peruviana fertilità: le fonti dagli Inca all’Occidente

Maca Peruviana e fertilità sembrano andare di pari passo: questa piante dalle mille virtù gioverebbe sul desiderio sessuale e aumenterebbe la capacità riproduttiva. A testimoniarcelo furono in epoca antica gli Inca, che ne fecero una grande uso, ma le virtù riproduttive della maca peruviana ci vengono tramandate anche dagli scritti di Antonio Vásquez de Espinoza, frate colonizzatore che sul finire del 1500, che indicò questa pianta, consumata dalle popolazioni locali, come un potente afrodisiaco in grado di promuovere la fertilità.

I rapporti tra questa pianta e la fertilità furono evidenziati nel 1980 anche dalle ricerche degli scienziati nordamericani: per testare l’efficacia di questa pianta sulla sfera riproduttiva ne sperimentarono la validità facendo assumere gli estratti della radice di maca peruviana a un campione di persone di entrambi i sessi, per un periodo di quattro mesi.

I risultati furono strabilianti: negli uomini si registrò un aumento del volume dello sperma e del numero degli spermatozoi, nelle donne si notarono benefici sull’utero con riduzione della sindrome premestruale e regolarizzazione del ciclo.

Proprio per questa stretta correlazione tra maca peruviana e fertilità, dunque, oggi gli estratti di questa pianta sono contenuti in quasi tutti i prodotti prescritti per favorire la fertilità maschile.

Per conoscere tutti gli altri benefici di questa straordinaria pianta scopri qui tutte le sue proprietà, gli usi più comuni della maca peruviana, fai la tua scelta e scegli un supercibo alleato della salute!

 

Lascia un commento