Spedizione GRATUITA a 39.90€ | Fantastici sconti sulle quantità!
Ignora

Integratori sportivi e ricostituenti per l’estate

Integratori sportivi naturali estate

La bella stagione non ferma certo la voglia di praticare l’attività sportiva, anzi aumenta le possibilità all’aria aperta. Per questo, è importante però prepararsi al meglio per uno sforzo che risulta ovviamente più intenso a causa del caldo; e che spesso è anche maggiore, vista la propensione a muoversi maggiormente in estate.
In aiuto del nostro organismo, possono arrivare degli aiuti naturali, integratori e tonici che migliorano le prestazioni e aumentano la velocità di recupero dopo lo sforzo fisico. Vediamo come.

Come agiscono gli integratori sportivi naturali

I supporti per lo sport a base di sostanze vegetali, possono migliorare la forza o la resistenza allo sforzo, aumentare l’efficienza dell’esercizio, e permetterci di raggiungere un obiettivo agonistico più rapidamente.
Inoltre, possono fare in modo che il corpo si adatti meglio allenamenti più intensi, recuperando velocemente e riducendo la possibilità di lesioni durante l’allenamento.

Molti degli integratori sportivi in commercio contengono ingredienti in varie combinazioni e quantità, ma non si tratta di sostanze naturali. Tra gli ingredienti più comuni ci sono aminoacidi, proteine, creatina e caffeina. Ma non si tratta di integratori per lo sport adatti a chi cerca un supporto naturale e non potenzialmente nocivo.
Per migliorare l’esercizio fisico e le prestazioni atletiche, è possibile anche utilizzare integratori sportivi naturali e anche integratori sportivi vegani per chi segue questo tipo di alimentazione.

Gli integratori sportivi naturali possono fornire:

  • maggiore forza muscolare
  • miglioramento delle prestazioni
  • maggiore resistenza alla fatica
  • il complemento di vitamine e minerali ai nutrienti base sportivi (proteine, carboidrati, grassi).

Ovviamente, i risultati dell’assunzione di qualsiasi integratore per lo sport e le prestazioni atletiche variano a seconda del livello di allenamento, dell’intensità, della durata dell’attività e delle condizioni ambientali.

Integratori a base di erbe in aumento negli ultimi anni

Diverse sostanze vegetali naturali, da tempo vengono utilizzate per migliorare la forza muscolare e la massa corporea.

I benefici per la salute e per lo sport di queste piante, sono attribuiti ai loro composti bio-attivi come polifenoli, terpenoidi e alcaloidi. Elementi chimici che hanno diversi effetti fisiologici sul corpo, e che vanno dosati con attenzione nei singoli integratori sportivi naturali.
Tre la piante più “titolate” per dare un sostegno tonico a chi pratica sport, ci sono il Ginseng, il Tribulus Terrestris e il Guaranà.
La maggior parte degli effetti degli integratori naturali da sostanze vegetali, è dovuta all‘attivazione del sistema nervoso centrale, ma anche all’apporto di nutrienti, sali e vitamine fondamentali sotto sforzo.

Questi integratori alimentari per migliorare l’esercizio e le prestazioni atletiche, anche in versione “naturale” si presentano in una varietà di formati, tra cui compresse, capsule, liquidi, polveri e barrette

Tribulus terrestris 1024x784
Tribulus terrestris

Integratori per lo sport naturali Naturazen

La nostra proposta per chi vuole integratori naturali, è un prodotto creato da una miscela di sostanze derivanti da agricoltura biologica, ingredienti vegetali nutritivi e rigeneranti.
Xtreme Energy Sport è una miscela per l’integrazione alimentare con ottimi effetti positivi per dare sostegno a chi pratica sport.
Gli estratti delle piante presenti nella formula sono:

  • Guaranà
  • Tribulus Terrestris.
  • Alga Spirulina
  • Ashwagandha
  • Maca Peruviana
  • Eleuterococco.

Il guaranà contiene una quantità maggiore di caffeina rispetto alla maggior parte delle piante, che aumento della vigilanza mentale, la resistenza alla fatica e può migliorare il peso corporeo

Gli estratti di Tribulus Terrestris, contengono fitosteroli e steroidi, saponine che possono avere effetti benefici sulla libido e sulle prestazioni sportive. Inoltre, migliora la produzione dell’ormone luteinizzante (LH) e la crescita muscolare.

L’Alga Spirulina è ricchissima di minerali, rafforza l’apparato osteo-articolare, rendendo alcalini i tessuti.

Gli estratti di Ashwagandha o ginseng indiano hanno un grande potere antiossidante che stimola la concentrazione e conferisce maggiore resistenza all’organismo.

La Maca Peruviana, ricchissima di vitamine e minerali è una sostanza naturale energizzante, riduce la fatica cronica, rivelandosi utile nei casi di spossamento o stanchezza.

L’Eleuterococco o Ginseng Siberiano possiede proprietà energizzanti, immuno-modulanti, cardioprotettive e metaboliche.

Questo concentrato è un tonico naturale pensato per alleviare la stanchezza fisica e mentale, e poter affrontare le pratiche sportive con concentrazione e forza.

Scopri le altre proprietà sulla pagina dedicata a questi integratori sportivi >

https://www.naturazen.org/negozio/integratore-energetico-bio-extreme-energy-sport-180-capsule/

Ricordiamo che tutti i componenti usati nei prodotti NaturaZen sono di derivazione biologica.

Lascia un commento