Integratori dimagranti: quali sono i bruciagrassi naturali?

integratori dimagranti naturali

Per chi si chiede come perdere peso senza ricorrere a diete esagerate oppure a sostanze di sintesi chimica, di certo è forte l’interesse per gli integratori dimagranti naturali. Esistono? Quali funzionano di più?

Ti proponiamo qualche informazione su due piante che rappresentano delle vere risorse come brucia grassi. Sostanze che arrivano dalla natura per dare una mano alla nostra salute – perché il peso eccessivo, si sa, crea molti problemi al nostro organismo…

Gynostemma Pentaphyllum

Nota con il nome cinese di Jiaogulan, questa pianta rampicante da secoli è parte della medicina orientale, essendo sostanzialmente una pianta che cresce in Asia. I suoi benefici sono tanti, secondo diversi studi recenti oltre che secondo la tradizione d’uso e tra questi ci sono le proprietà antiossidanti, adattogene e stimolanti del sistema immunitario della Gynostemma Pentaphyllum. Nel nostro caso, però interessa la sua caratteristica che la rende una pianta adatta come integratore dimagrante nell’alimentazione.

Questa pianta è considerata, tramite i suoi estratti, efficace nel ridurre il colesterolo e i trigliceridi nell’organismo. Alcune ricerche riportano una validità tra il 67% e il 93% nel trattamento dell’iperlipidemia.
L’effetto positivo di questa pianta sul metabolismo dei grassi, facilita la loro riduzione nel sangue, e il deposito nei vasi sanguigni – un aiuto per contrastare la formazione di placche di grasso che creano aterosclerosi.
Il colesterolo “cattivo” LDL, invece, viene ridotto tramite la presenza di alcuni elementi di questa piante, le saponine.

Gynostemma Pentaphyllum

La Gynostemma agisce anche sul metabolismo degli zuccheri, agendo nello stesso modo per la normalizzazione dei livelli di glucosio. Può ridurre, quindi, la resistenza insulinica che può portare alla comparsa del diabete di II tipo, nel tempo.

Per tenere sotto controllo il peso del corpo, quindi, gli integratori dimagranti naturali alla Gynostemma sono molto diffusi; supportano le diete limitando l’accumulo dei grassi nei tessuti, con un ottimo approccio anti-obesità.

Le proprietà dimagranti della Camellia Sinensis

Il famoso tè verde deriva dalla pianta della Camellia Sinensis e si distingue per l’alto contenuto di polifenoli (circa il 40%), con grandi azioni antiossidanti.

Il tè verde è diverso dal tè nero, perché non viene sottoposto al processo di fermentazione che distrugge le sostanze fenoliche presenti nelle foglie. Così, si preservano le molecole dalle proprietà antiossidanti e quelle che aiutano l’equilibrio del peso corporeo e il drenaggio dei liquidi.

tè verde integratore dimagrante naturale
Il tè verde come ingrediente per gli integratori dimagranti naturali – Fonte pxhere.com

In particolare è presente il polifenolo Epigallo-catechina-gallato (EGCG), dalle benefiche proprietà dimagranti. Come? Anche in questo caso, l’EGCG favorisce il metabolismo dei lipidi nel modo corretto, per prevenire l’ossidazione del colesterolo LDL – lipoproteine ad alta densità.

Inoltre, agendo sulle sostanze definite catecolamine, aiuta la termogenesi e la lipogenesi, per favorire il dimagrimento.
Nella termogenesi (processo metabolico di produzione del calore da parte del corpo nel tessuto adiposo e muscolare), il tè verde può aumentare tramite le catecolamine il metabolismo basale, accrescendo il consumo di ossigeno e la produzione di calore. Dopo una prima fase di vasocostrizione segue la cosiddetta glicogenolisi muscolare, in cui avviene la degradazione dei depositi di glicogeno in glucosio semplice.

Le catecolamine fanno dimagrire perché liberano energia e la rendono disponibile per l’utilizzo immediato nel corpo.
Un ingrediente prezioso, quindi, negli integratori brucia grassi!

Come assumere gli integratori dimagranti

La nostra proposta per quanto riguarda la possibilità di dimagrire con integratori brucia grassi naturali, avviene tramite un mix di queste due piante, un concentrato di alimenti con proprietà efficaci.

Extreme Slim Metab è una miscela a base di Gynostemma Pentaphyllum e Camelia Sinensis. Estratti di piante scelti come integratori dimagranti naturali per gli effetti positivi nel metabolismo di lipidi e carboidrati, che abbiamo visto.
Gli estratti di queste due piante sono indicati per il controllo del peso corporeo, e agiscono anche in combinazione con altre sostanze: Amla (Phyllanthus emblica), Moringa Olifera, Guaranà.

Un mix perfetto se desideri restare in forma in maniera naturale, con sostanze dimagranti derivate dalla fitoterapia. Integratori naturali e privi di rischi per la tua salute.
Scopri le proprietà sulla pagina dedica a questi prodotti dimagranti naturali di alta qualità > https://www.naturazen.org/negozio/integratore-per-il-controllo-del-peso-extreme-slim-metab-180-capsule-bio/

Se voi cogliere una occasione unica per risparmiare ben 99,60€ per TE c’è questa offerta a tempo presente soltanto in questo link!
Offerta a Tempo Slim / Detox 5 x 3

Ricorda, tutti i componenti usati da Natura zen sono di natura biologica!

Per visionare alcuni studi sulle proprietà del Gynostemma Pentaphyllum

https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/?term=Gynostemma%20Pentaphyllum
https://www.sciencedirect.com/science/article/abs/pii/0378874195012345?via%3Dihub

Libro Jiaogulan: China’s “Immortality” Herb – Dr. Mr Michael Blumert – Dr Jialiu Liu

Sul tè verde, qualche spunto per approfondire le ricerche:

https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/31364723/
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/25074392/
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/28814987/

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere una migliore esperienza di navigazione sul nostro sito.