Spedizione Gratuita con acquisto superiore a 49.90€ - Su ordini superiori 80€ Omaggio Polvere banana Bio! Ignora

insalata di quinoa con bacche di goji, mele, mandorle

insalata-quinoa-goji

Insalata di quinoa con bacche di goji, mele e mandorle

Preparare questa insalata di quinoa con goji berries, mele e mandorle, è semplicissimo ed è una delizia per gli occhi e per il gusto. Ottima per una cena con amici vegetariani e vegani ma piacerebbe a tutti, ne siamo sicuri! Pronti?

La Quinoa è una proteina completa particolarmente ricca di sali minerali come magnesio e manganese e allo stesso tempo contiene fibre. Non contiene glutine, pertanto è indicata per celiaci, e rappresenta un ottima alternativa a pasta e riso. Le mele sono un frutto altrettanto ricco di fibre e vitamine, mentre le bacche di Goji rappresentano un alimento straordinariamente ricco di antiossidanti, così importanti nella lotta contro i radicali liberi, i responsabili dello stress ossidativo e dell’invecchiamento cellulare.

Ricordiamo che la qualità degli ingredienti selezionati è importante per assicurarci che tutte le preziose proprietà che lo contraddistinguono arrivino inalterate sulla nostra tavola. Acquistiamo quindi un prodotto corredato da certificazioni che ne attestino la sicurezza e la qualità, condizioni legate anche ai processi produttivi e al territorio di provenienza.

insalata-quinoa-goji
Insalata quinoa, bacche di goj, mele e mandorle

Bacche di Goji, quinoa, mele: sono questi gli ingredienti principali di questa ricetta vegan originale, colorata, che risulta una combinazione di nutrienti importanti per la nostra salute, e allo stesso tempo, in grado di appagare i gusti di tutti.

La ricetta che proponiamo oggi è un piatto indicato per questo periodo dell’anno, che possiamo preparare anche tempo prima, e consumare quando siamo fuori, o magari rientriamo a casa, la sera come a pranzo.

Ingredienti dell’insalata di quinoa, bacche di goji, mele

  • 1 tazza di quinoa pronta
  • 1/4 di tazza di bacche di Goji Naturazen
  • 1 mela tagliata a pezzetti
  • foglie di lattuga
  • una manciata di mandorle
  • sedano a pezzetti q.b.
  • olio extravergine di oliva per condire

E ora preparazione dell’insalata!

Per preparare l’insalata di quinoa, iniziamo con la preparazione della quinoa. Abbiamo indicato una quantità orientativa negli ingredienti. Se non l’avete preparata in precedenza, ecco come fare. Mettiamo sul fuoco una padella e portiamo a ebollizione. Sciacquiamo sotto acqua corrente la quinoa e poi mettiamo a cuocere, aggiungendo prima il sale. Nel frattempo prepareremo tutti gli altri ingredienti che rappresentano il condimento di questa ricetta freschissima. La quinoa va fatta cuocere per una decina di minuti solitamente, ma meglio controllare sulla confezione. Il condimento è composto da una mela tagliata a pezzettini, qualche pezzetto di foglia fresca di lattuga (o in alternativa dei finocchi tagliati sottilissimi e poi scottati con un filo di olio e prezzemolo), una manciata di mandorle fresche, sedano crudo a pezzetti.

Lasciamo raffreddare la quinoa cotta e condiamo! Questa ricetta è davvero ottima e versatile! Sentiamoci dunque liberi di sperimentare e aggiungere i semi, superfrutti che vogliamo, a seconda dei nostri gusti.

Se ti piace questa ricetta, perché non provi anche le tante alternative che abbiamo pubblicato nel nostro spazio? Smoothie detox, dolcetti alle goji, barrette alle goji e pistacchi, smoothie carote, goji e semi di girasole ne sono solo un esempio 🙂

Lascia un commento