Spedizione Gratuita con acquisto superiore a 49.90€ - Su ordini superiori 80€ Omaggio Polvere banana Bio! Ignora

ghiaccioli vegan al té matcha

ghiaccioli-té-matcha

Ghiaccioli vegan al té matcha ricetta

Una ricetta estiva vegan, colorata e senza conservanti, ricca di sapore e adatta anche agli intolleranti al lattosio e ai celiaci: ghiaccioli vegan al té matcha. Con le sue proprietà energizzanti e antiossidanti che lo hanno reso famoso, ancor più del té verde tradizionale, il thé matcha è un vero alleato del nostro organismo, una miscela naturale ottenuta con fini processi di lavorazione che viene consumato da tempo nell’area orientale del nostro pianeta.

ghiaccioli-té-matcha
ghiaccioli vegan al té matcha!

Oggi possiamo beneficiare di tutte le sue proprietà utilizzandolo in diverse ricette, non solo bevendolo secondo l’antico rituale, preparazioni originali e creative con una marcia in più: il colore vivace che questo té è in grado di regalare alle ricette che prepariamo. Assaggiamo per esempio un delizioso plumcake al té matcha o dei macarons al té matcha, ricette colorate, dal sapore delicato e originale che piace proprio a tutti.

Il latte di cocco che utilizzeremo per la ricetta dei ghiaccioli vegan al té matcha è inoltre un alimento naturale ricco di minerali, vitamine e antiossidanti, acido laurico, tutti nutrienti in grado di proteggere il sistema nervoso, regolare i livelli di zucchero, alleviare i sintomi di patologie come l’artrite e farci sentire attivi e pieni di energia.

Tutti i benefici del té matcha

Il té matcha è molto di più rispetto a un té tradizionale: è un elisir di salute ed energia! Questo è possibile perché contiene vitamine B1,B2, betacarotene, sali minerali, polifenoli, antiossidanti. Contiene una quantità di antiossidanti che è più di 100 volte superiore al té verde. Un altro super alimento particolarmente ricco di antiossidanti sono le bacche di Goji, consumate da millenni nei territori cinesi e in quelli tibetani, dove erano considerate le “bacche della longevità”.  Rappresenta un ottimo rimedio antinvecchiamento dal potere al contempo drenante e disintossicante, è utile in caso di diete finalizzate al dimagrimento, è ottimo per calmare le mucose dello stomaco, dunque per supportare i processi digestivi in generale, in particolare nei casi di iper acidità.

Ingredienti

Preparazione

Sciogliamo la quantità indicata di tè matcha prima in qualche cucchiaino di acqua, eviteremo in questo modo il formarsi di grumi, e in seguito aggiungiamo acqua, mescoliamo e aggiungiamo zucchero, sciogliendolo per bene. Uniamo a questa miscela il latte di cocco e frulliamo. Il composto ottenuto va posto in stampi da ghiacciolo e congelato per 10 ore prima di servire.

Lascia un commento