Spedizione Gratuita con acquisto superiore a 49.90€ - Su ordini superiori 80€ Omaggio Polvere banana Bio! Ignora

Frullato di Semi di Chia

frullato semi di chia

Frullato di semi di Chia: una ricetta veloce!

Ottimi integratori naturali di nutrienti e sostanze benefiche per l’organismo, i semi di Chia sono consumati e conosciuti ormai in tutto il mondo. Versatili, ricchi di qualità benefiche, questi alimenti possono essere impiegati in cucina in modalità differenti, arricchendo ricette tradizionali o semplicemente in aggiunta a frullati, frappé e svariate bevande come quella che prepariamo oggi: il frullato di semi di chia e frutta! Già gli antichi Aztechi conoscevano questo prezioso alimento che veniva definito una fonte di longevità, forza e salute.

I semi di Chia sono un concentrato di salute!

frullato-semi-di-chia
Preparare un frullato ai semi di Chia è semplice! Frutta, latte di soia e gli immancabili semi ricchissimi di nutrienti!

Oggi conosciamo le ragioni alla base di tanta notorietà e dell’ottima reputazione di questo alimento. Tra queste c’è il contenuto di acidi grassi essenziali come i cosiddetti omega 3, le fibre, le vitamine presenti in una quantità ottimale che li rendono un prezioso rimedio naturale per mantenerci forti, in salute, concentrati proteggendo il nostro organismo da una serie di patologie. Come integrarli all’interno della nostra dieta? Oggi parliamo di una ricetta semplicissima da preparare: il frullato di Semi di Chia.

Un frullato ai semi di Chia? Niente di più semplice e salutare!

frullato semi di chia 300x225
frullato verde ai semi di chia! Ecco la ricetta NaturaZen!

Preparare un frullato di semi di Chia è molto semplice ed è un modo molto veloce e gustoso per integrare questi preziosi alimenti all’interno della nostra dieta quotidiana. I semi tendono a rendere il liquido più compatto e gelatinoso quindi è normale ottenere questa consistenza in seguito all’aggiunta di semi di Chia in qualunque liquido. Tra l’altro è questa la ragione per cui bere una bevanda ai semi di Chia è un toccasana per il benessere intestinale.

Quando prepari un bicchiere di frullato o frappè, basta solo mescolare 1 o 2 cucchiai di semi al frullatore con gli altri ingredienti prima però di mescolarli. Puoi scegliere un frullato a base di latte di soia, kiwi, mela e semi di Chia, che è uno dei nostri preferiti oppure utilizzare latte tradizionale e preparare un frappè o uno smoothie.

Ingredienti e preparazione per un frullato veloce di semi di Chia!

I frullati di kiwi sono di per se’ una bevanda particolarmente ricca di vitamine, golosa e dissetante.

  • lavare, sbucciare 2 kiwi maturi e una mela, tagliarli a pezzetti
  • inserire i semi di chia nel frullatore
  • aggiungere un bicchiere di latte di soia
  • aggiungere dei cubetti di ghiaccio se si desidera
  • dolcificare a proprio piacimento

Il vostro frullato verde ai semi di Chia sarà così pronto da gustare!

Buy YOUR Chia seeds Now!

Make your choice!

Ordina ORA le tue Chia seeds Organic NaturaZen You will have the pleasure of tasting the best Chia seeds at an affordable price!

Foto della famiglia di Mirco di NaturaZen

Lascia un commento