Dove acquistare bacche di Goji di qualità?

Goji Noberasco di pessima qualità inviate da una nostra cliente

Bacche di Goji: dove acquistare? Una guida all’acquisto per non sbagliare.

Foto della Busta alluminata 250gr NaturaZen
Busta da 250gr NaturaZen

Se abbiamo deciso di provare le bacche di Goji, ma non sappiamo come orientarci nell’acquisto di un prodotto sicuro e di qualità, leggere questo articolo forse ti offrirà qualche utile linea guida.

FACCIAMO ATTENZIONE! Ormai, è possibile trovare un po’ ovunque delle confezioni di Bacche di Goji, dal supermercato, ai discount, ai numerosi portali sul web. Alcune offerte potrebbero poi sembrarti particolarmente vantaggiose sotto il profilo economico, ma siamo davvero certi che si tratti di bacche di buona qualità? Senza parlare delle diverse tipologie, o varietà di bacche di goji, che spesso sono indicate sulle etichette di questi sacchetti. Sicuramente ti sarai sentito disorientato, o, ti sarai varie volte chiesto: quale tipologia scegliere e soprattutto dove acquistare?

Un po’ di chiarezza sulle vere tipologie di bacche di Goji

bacche-di-goji-lycium-barbarum
Una pianta che produce frutti di qualità: le bacche di Goji!

Ricordiamo che le bacche di Goji sono i frutti di due specie arbustive conosciute come Lycium Barbarum e Lycium Chinense, dunque accertarsi che sulla confezione sia indicata l’appartenenza a una delle due tipologie è un passo importante. Tra le due, si ricorda che è la prima specie quella che produce frutti più dolci, ricchi di vitamine, antiossidanti e sali minerali, le bacche di Goji che generalmente troviamo in commercio. Tra le aree di produzione principali troviamo territori asiatici come lo Ningxia e attualmente anche il Tibet. Qui, in zone di montagna, con aria pulita, incontaminata, vengono raccolte bacche di Goji dalle caratteristiche che in molti considererebbero addirittura superiori a quelle in circolazione. Si tratta delle Goji Tibetane, che NaturaZen propone nella versione le bacche “Gold Quality Limited” Queste bacche provengono esclusivamente da coltivazioni poste alle pendici delle montagne del Baishu a nord della città di Delingha (Delhi) nella provincia di Qinghai in China a oltre 3000mt di altitudine.

Scegliere un prodotto biologico è garanzia di qualità

Inoltre, come accade per ogni altro prodotto alimentare, il biologico è la qualità più raccomandata. Dalle coltivazioni biologiche sono assolutamente esclusi tutti quei prodotti chimici che vengono impiegati nei processi produttivi più tradizionali. Si ottengono così dei frutti che conservano le loro proprietà organolettiche, e che soprattutto vengono prodotte secondo procedimenti che tengono conto delle peculiarità dei frutti, nel rispetto della natura e del terreno. Sono bacche che vengono coltivate, essiccate al sole, selezionate secondo criteri di qualità ma soprattutto più salutari.

Come posso accertarmi che il prodotto che sto per acquistare sia biologico?

HR

Esistono delle certificazioni che possono attestare che le bacche che stiamo per acquistare sono assolutamente sicure e al 100% naturali. Le Bacche di Goji Tibetane Naturazen sono biologiche al 100% e certificate (analisi Aflatossine, analisi Batteriologiche, analisi Salmonella, analisi Pesticidi, certificato Biologico e certificazione Kosher). Infatti, generalmente si effettuano dei veri e propri controlli chimici sui prodotti biologici che possano escludere la presenza di contaminanti chimici. Dunque, accertiamoci che le bacche di Goji che consumiamo siano fornite di tali indicazioni.

Non è finita qui! Sai cosa sono le AFLATOSSINE? Si tratta di muffe, sostanze altamente dannose per il nostro organismo, la cui presenza può essere riscontrata in diversi prodotti alimentari. Se acquistiamo Bacche di qualità, queste dovrebbero assolutamente recare un’indicazione che possa assicurarci che siano stati eseguiti controlli!

L’importanza della confezione per delle Bacche  di Goji di qualità

Goji Noberasco di pessima qualità inviate da una nostra cliente
Goji Noberasco di bassa qualità

Se cerchiamo in giro come nella rete, ci renderemo conto che esistono differenti confezioni, in diversi materiali. Una confezione in poliaccoppiato richiudibile e pratica, anti UV, con zip e richiudibile, permette sicuramente di conservare meglio i frutti contenuti al suo interno e li preserva al contempo dal contatto diretto con la luce che altera le proprietà del prodotto.

Le bacche si mantengono fresche sino al momento del consumo e protette dai raggi UV e dall’umidità che possono alternarne le qualità. Non sottovalutiamo dunque questo aspetto legato al packaging delle bacche che acquistiamo. Nella foto a lato, una nostra cliente ci ha inviato la foto di Goji di scarsa qualità.

Scegli le bacche di Goji biologiche NaturaZen

Le bacche di Goji biologiche NaturaZen, possiedono certificati biologici e sono state sottoposte a un controllo efficiente e professionale su tutti i prodotti biologici. Cosa aspetti a provare le bacche di Goji Tibetane?

Acquista le tue Bacche di Goji Adesso!

Fai la tua scelta!

Ordina ORA le tue Bacche di Goji Biologiche NaturaZen Gold Quality Limited. Avrai il piacere di assaggiare le migliori bacche di Goji ad un prezzo davvero conveniente!

Foto della famiglia di Mirco di NaturaZen
In offerta!
Valutato 5.00 su 5
11,95 9,95
In offerta!
Valutato 5.00 su 5
14,90 11,90
Visita il negozio!

Lascia un commento