Spedizione Gratuita con acquisto superiore a 49.90€ - Su ordini superiori 80€ Omaggio Polvere banana Bio! Ignora

Sai come usare i semi di Chia?

semi-di-chia-come-usare

Come usare i semi di Chia?

Tutta la forza della natura al servizio della tua bellezza!

semi-di-chia-come-usare
Semi di Chia: alleati del benessere e della bellezza.

Lo sapevi che puoi utilizzare i semi di Chia non soltanto per il benessere e la salute del tuo organismo ma anche come alleato naturale della tua bellezza? Conosciuti per le loro proprietà benefiche e virtù nutrizionali, questi preziosi semi che consumavano già gli antichi Aztechi come fonte di forza e potente tonico, sono oggi uno strumento che agisce in maniera positiva sull’equilibrio dell’intero organismo. Vediamo quindi come possiamo usare i Semi di Chia per una serie di usi e rimedi estetici!

LA BELLEZZA è ANCHE UNA QUESTIONE DI PELLE!

Lo sai che lo stato della tua pelle riflette la salute del tuo organismo? Una pelle ben idratata e luminosa è nella maggior parte dei casi il risultato di una sana ed equilibrata alimentazione, che apporta all’organismo sali minerali e vitamine nella giusta quantità. Moltissime case farmaceutiche e aziende cosmetiche si preoccupano costantemente di creare linee di prodotti che possano mantenere la pelle elastica e limitare l’insorgere dei segni del tempo e delle rughe. Però, se da una parte moltissimi prodotti sono indiscutibilmente un ottimo supporto, soprattutto se utilizzano componenti naturali, dall’altra parte esistono rimedi assolutamente casalinghi ed efficaci, che possiamo preparare a partire da ingredienti naturali come appunto semi di chia, limone, olio di cocco. Realizziamo ad esempio un esfoliante o scrub, ovvero una maschera che libera la pelle dalle impurità, purificandola e levigandola.

semi-di-chia-scrub
Limoni, semi di Chia, olio di cocco: uno scrub naturale!

SCRUB AI SEMI DI CHIA E SUCCO DI LIMONE

Utilizziamo dunque olio di cocco (120 ml) e succo di limone (10 ml) e mescoliamo un cucchiaio e mezzo di semi di Chia. Applichiamo il composto sulla pelle per qualche minuto, lasciamo agire sino a che sulla pelle si sarà formata una piccola pellicola gelatinosa. Tamponiamo per rimuovere l’esfoliante, e sciacquiamo la pelle del viso con acqua tiepida! Asciughiamo bene e voilà 🙂

salvia-hispanica
tutto il potere della natura al servizio della tua bellezza.

MASCHERA IDRATANTE AL MIELE E SEMI DI CHIA

Utilizziamo poi yogurt di soia naturale,  olio di semi di Chia e un cucchiaio di miele  per ottenere una maschera che abbia invece un effetto idratante per la pelle del viso. Con 200 ml circa di yogurt di soia realizziamo un composto al quale aggiungiamo un cucchiaio abbondante di olio di semi di chia e del miele. Applichiamo sulla pelle e lasciamo riposare per una decina di minuti, in seguito tamponiamo per rimuovere la maschera, laviamo il viso con acqua tiepida e asciughiamo. La pelle apparirà più idratata e visibilmente più tonica e luminosa grazie al potere idratante e nutritivo dello yogurt, dell’olio dei semi di Chia e del miele.

LA VARIANTE ALLE BACCHE DI GOJI

Possiamo anche ottenere una variante di questa maschera idratante utilizzando sempre yogurt di soia e olio di semi di chia o di lino, e aggiungendo due cucchiai di bacche di Goji precedentemente messe ad ammorbidire in acqua. Frulliamo il composto e stendiamo sul viso per una decina di minuti prima di rimuoverlo sciacquando con acqua tiepida. In questo modo utilizzeremo le proprietà benefiche delle bacche di Goji non solo per coadiuvare la salute dell’organismo dall’interno ma anche agendo…all’esterno!

Prova anche tu i nostri suggerimenti e chiedici informazioni sui Semi di Chia e sulle Bacche di Goji NaturaZen. Saremo felici di risponderti!

 

Buy YOUR Chia seeds Now!

Make your choice!

Ordina ORA le tue Chia seeds Organic NaturaZen You will have the pleasure of tasting the best Chia seeds at an affordable price!

Foto della famiglia di Mirco di NaturaZen

Lascia un commento