Spedizione Gratuita con acquisto superiore a 49.90€ - Su ordini superiori 80€ Omaggio Polvere banana Bio! Ignora

Tutto sui superfood: come mangiare le Bacche di Goji!

goji-colazione

Tutto sui superfood: come mangiare le Bacche di Goji

A un primo sguardo, le Bacche di Goji potrebbero sembrarci dei semplici frutti rossi, eppure, ormai sono note le proprietà associate a questo straordinario superfood. Le goji sono conosciute anche goji berries e sono ricchissime di proprietà nutrizionali specifiche. Mangiare bacche di Goji integrandole all’interno delle proprie abitudini alimentari rappresenta un’abitudine sana che apporta numerosi benefici alla nostra salute.

goji-colazione
le goji a colazione!

Perché mangiare goji berries!

Come possiamo immaginare, soprattutto in questa stagione, si rende necessario un corretto bilanciamento di nutrienti affinché l’organismo possa affrontare i cambiamenti legati al clima e allo stile di vita in maniera ottimale.

Non è però solo una questione di proprietà nutrizionali: le bacche di Goji sono ottime da gustare, dunque, sono un ingrediente particolarmente versatile, che possiamo usare in cucina, in ricette dolci, salate, in smoothies e non solo.

Abbiamo già pubblicato diverse ricette che mostrano come sia possibile mangiare bacche di Goji o berries in maniera semplice e creativa:

Cosa devi sapere sulle Bacche di Goji

Le bacche di Goji sono un frutto originario delle zone orientali del pianeta, in particolare Tibet e Cina. Si presentano come bacche di piccole dimensioni di colore rosso disponibile sul mercato nella forma di frutto essiccato. Le migliori bacche sono ottenute da processi di produzione che tengono conto della qualità della materia prima, in aree incontaminate, al riparo da agenti inquinanti, in presenza di risorse idriche eccellenti.

Solo in presenza di questi parametri, le bacche di Goji preservano intatto il loro profilo nutrizionale, la caratteristica che le ha collocate nella lista dei superfood, i supercibi, che contengono nutrienti in una quantità specifica e al di sopra dei cibi tradizionali. Per questa ragione le Goji possono essere inserite nella propria dieta alimentare per assicurarsi un apporto di vitamine, antiossidanti, minerali ottenendo benefici nel corso della loro assunzione!

I nutrienti delle Bacche di Goji!

Le bacche di Goji NaturaZen contengono antiossidanti, vitamine come vitamina A e C, e vitamine del gruppo B (B1, B2, B3), Sali minerali come calcio, potassio, ferro, zinco, selenio, fosforo, manganese, rame, cromo, 18 aminoacidi essenziali e non essenziali, acidi grassi vegetali, steroli, betaina, flavonoidi, carotenoidi (betacarotene, zeaxantina, luteina, licopene), polisaccaridi LBP, fibre, proteine, carboidrati. Alla base del loro successo e della loro notorietà c’è dunque questo profilo nutrizionale unito a un gusto gradevole e ad una versatilità di consumo e utilizzo.

Spesso infatti ci si chiede come mangiare o usare le bacche di Goji e la risposta è semplicissima: smoothies, frullati, biscotti, torte, zuppe, insalate e tutto ciò che la fantasia suggerisce. Le Bacche di Goji sono ottime anche consumate da sole, una manciata al giorno quando desideriamo o in aggiunta allo yogurt di soia, a colazione, bastano per assicurarsi benefici, energia e concentrazione.

Quali sono i benefici legati al consumo delle Goji?

bacche-di-goji-mangiare
come mangiare bacche di Goji?

Mangiare queste bacche profumate comporta dei benefici assolutamente attestati tra coloro che ormai li consumano da tempo. Si tratta di un superfood multivitaminico con azione di rinforzo sul sistema immunitario, preventiva dell’invecchiamento cellulare, energizzante, anti age.

Le bacche di Goji grazie alla concentrazione unica di antiossidanti sono in grado di contrastare lo stress ossidativo, prevenendo malattie degenerative, e sempre per la stessa proprietà antiossidante, sono in grado di proteggere le cellule dell’epitelio mantenendo in salute anche la nostra pelle, i capelli, le unghie.

Bacche di Goji come usarle per dimagrire?

Le bacche di Goji fanno dimagrire? Non tutti sanno che le Goji berries sono utili anche nei regimi alimentari finalizzati al dimagrimento. Usare le Goji per dimagrire è possibile. Le Goji sono ottime per contrastare i livelli di colesterolo cattivo, e notizia che non guasta, possiedono un basso indice glicemico che le rende interessanti anche perché appagano il gusto ma apportando un senso di sazietà! Questo è un elemento molto importante in quanto se un basso indice glicemico consente di non cedere alle tentazioni fuori pasto che possono mettere a dura prova anche le diete più bilanciate. Ricordiamo che la riuscita di una dieta dimagrante è sempre collegata ad attività fisica regolare e a un regime alimentare sano che diventa una costante, una buona abitudine, uno stile di vita che ci accompagna ogni giorno.

Allora? Sei pronto per sfruttare tutti i benefici delle Goji?

 

Lascia un commento