come consumare bacche di Goji?

consumare Goji

Sai come consumare le bacche di Goji? 

Se sei arrivato su questa pagina ti sarai sicuramente chiesto: “Come consumare bacche di Goji?”. Quelli che un tempo erano frutti conosciuti solo ad una ristretta cerchia di appassionati, sono invece oggi sempre più consumati oggi in virtù delle loro straordinarie proprietà. Hai appena acquistato una confezione di bacche di Goji e hai bisogno di qualche piccolo consiglio?  Qui puoi trovare le risposte alle tue domande e qualche suggerimento!

come-consumare-goji
Come consumare le Goji? tanti consigli per integrare questi superfrutti all’interno della tua dieta.

Siamo contenti che tu abbia scelto il sito di Natura Zen per approfondire le tue conoscenze sull’argomento, e per questo, saremo ancora più felici di aiutarti nel comprendere alcuni punti fondamentali che riguardano il consumo delle bacche di Goji.

Questo perché è ormai da qualche anno che operiamo in questo settore ma soprattutto perché consumiamo noi per primi abitualmente bacche di Goji in una versione che proviene esclusivamente dal Tibet, le Goji Tibetane Gold Quality Limited e sottoposta a rigorosi controlli . 

I tuoi dubbi sono stati anche i nostri dubbi in passato ma il nostro impegno e la nostra curiosità ci hanno aiutati a scegliere e riconoscere solo il meglio di questi superfrutti rendendolo disponibile ai nostri amici. Del resto, l’esperienza insegna!

Innanzitutto, esistono diversi modi per consumare le Goji ma non tutte le Goji che trovi sul mercato sono uguali!

Sei sorpreso nel leggere questo? Gli scaffali dei supermercati ti offrono Goji a un prezzo a dir poco ipnotico, rispetto al quale non puoi non pensare “come non approfittarne”? ATTENZIONE però! Queste confezioni sono spesso trasparenti: lasciano intravedere il contenuto MA lo espongono anche alle luci artificiali del centro commerciale!

Cosa ricordare per consumare Goji di qualità

Sai quanto è importante la confezione per mantenere inalterate le qualità delle bacche di Goji? Per garantirne freschezza e genuinità è essenziale che le bacche non siano esposte alle radiazioni UV: come puoi immaginare, un sacchetto trasparente non è assolutamente adatto a questo proposito. ORA sai che queste confezioni NON sono un ottimo investimento in termini di qualità/prezzo e sono anche rischiose per la tua salute. Se hai acquistato confezioni trasparenti e poi sei tornato a casa rendendoti conto che il loro gusto non era quello che credevi, sicuramente confermerai quanto abbiamo affermato! 

Altra regola fondamentale: NON esistono bacche di Goji di qualità a basso costo esattamente come non esistono in generale prodotti di qualità a un prezzo stracciato. Questo principio non è forse valido per ogni acquisto che effettuiamo? Non è vero che di fronte a un prodotto alimentare in ribasso ci sorge SEMPRE il dubbio che si tratti di una bufala o che il contenuto sia scaduto o prossimo alla scadenza?


Ti diciamo cosa ne pensiamo! Siamo convinti che un prodotto di qualità richieda cura, impegno, controlli efficaci, e quindi, certi costi di produzione. Se le bacche di Goji NON provengono da una coltivazione biologica, se sono sprovviste di certificazione, se non sono in una confezione chiusa e anti UV è quindi probabile che mangerai bacche di qualità inferiore e che non hanno mantenuto intatte le loro preziose proprietà nutrizionali.


bacche-di-goji
Bacche di Goji, un prezioso aiuto dalla natura

Ancora a proposito del biologico. Se qualcuno cerca di convincerti che la qualità biologica non è importante, fai attenzione! Lo sai che le bacche provenienti da un altro tipo di coltivazione estera potrebbero contenere residui di pesticidi o prodotti chimici che in Europa non sono più consentiti per legge? Le nostre bacche possiedono una serie di certificazioni (analisi Aflatossine, analisi Batteriologiche, analisi Salmonella, analisi Pesticidi, certificato Biologico e ora anche certificazione Kosher) che le rendono sicure al 100%. 

Qualità e sicurezza: occhio al packaging!

Questi sono solo alcuni dei motivi che hanno spinto noi di Natura Zen a cercare il prodotto migliore in termini di qualità e sicurezza e a far sì che anche i nostri amici possano ottenerlo e consumarlo a casa, esattamente come facciamo noi ormai da qualche anno, mantenendo accessibile il costo delle bacche grazie ai cosiddetti Gruppi di Acquisto solidale. Se possiamo darti un consiglio, dal momento in cui hai deciso di consumare bacche di Goji per ottenerne dei benefici, devi sapere le Goji Vivere zen sono innanzitutto biologiche e provviste di Certificazione; sono protette dai raggi solari UV perché sono contenute in confezioni stand up richiudibili con zip, in poliaccoppiato che ti consentono di preservare la freschezza di questo straordinario alimento. Per questa ragione rappresentano un prodotto al cento per cento sicuro che può essere consumato dall’intera famiglia in tutta tranquillità. Noi preferiamo consumarle essiccate e al naturale nel corso della giornata, ma ci sono diversi modi di impiegare le bacche all’interno delle tue preparazioni! Vediamo quali!

Consumare bacche di Goji: mille proprietà per tante preparazioni!

Se hai deciso di consumare bacche di Goji lo hai fatto perché già conosci tutti i benefici legati a questi super frutti conosciuti su scala mondiale. Le bacche di Goji rappresentano infatti un ottimo alleato per la salute del nostro organismo, grazie al contenuto di nutrienti essenziali distribuiti in maniera equilibrata.

Consumare bacche di Goji quotidianamente e nella giusta dose giornaliera, soprattutto se optiamo per un prodotto biologico, aiuta ad apportare vitamine, sali minerali, carboidrati, lipidi e proteine, tutti elementi di cui l’organismo non può fare a meno per svolgere le sue funzioni.

Le bacche di Goji possiedono molte proprietà benefiche, tra cui la principale è una spiccata azione antiossidante, che aiuta a contrastare i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cellulare e della comparsa dei tumori. Questo frutto portentoso può essere utile anche per migliorare la circolazione, l’umore, gli stati d’ansia e le funzionalità digestive. Inoltre, il consumo delle bacche di Goji è consigliato anche in caso di diete dimagranti grazie al basso tenore calorico e all’elevata quantità di fibre.

Vuoi sapere come consumare queste bacche e in che quantità giornaliere?


Per poter sfruttare al meglio tutti i benefici di queste bacche a dir poco miracolose, si consiglia l’assunzione di almeno 15 grammi al giorno. Se non conosci ancora tutte le alternative su consumare le bacche di Goji, allora segui pure le idee che ti suggeriamo.


“Un cucchiaio di Goji al giorno, toglie il medico di torno”

Il metodo più semplice per assumere le bacche di Goji è quello di mangiarle al naturale, proprio come faresti con qualsiasi altro frutto. La dose giornaliera consigliata è di uno o due cucchiai, per un equivalente di 15 o 30 grammi di peso. Puoi decidere di consumarle in qualunque momento della giornata, a colazione, pranzo o cena.

Una colazione nutriente e salutare! Il buongiorno si vede dal mattino.

Le bacche di Goji possono essere utilizzate essiccate ma anche ammorbidite in qualsiasi bevanda che preferisci o che consumi abitualmente di mattina. Un’ottima idea è quella di consumarle a colazione, aggiungendole al latte o allo yogurt, magari insieme al muesli o a della frutta fresca a pezzi. In questo modo riuscirai a ottenere una ricarica di energia per tutto il giorno, e a garantire il giusto apporto di fibre, essenziali per il corretto funzionamento dell’intestino. Si tratta di una regola d’oro!

È il momento di una pausa rilassante!

Con l’inverno già cominciato, e le giornate più fredde e buie, molti di noi iniziano già a pregustare il rituale quotidiano della tazza bollente davanti al camino. Noi amiamo fermarci per una piccola pausa in compagnia di chi amiamo, magari nel pomeriggio dopo il lavoro, sorseggiando dell’ottimo tè con bacche di Goji. Si, hai capito bene!

infuso-bacche-di-goji
Infuso alle Bacche di Goji preparato da NaturaZen

Sostituisci il abituale con una bevanda completa e deliziosa, che si ottiene aggiungendo e lasciando in infusione una manciata di bacche di Goji nel tè verde. Questo metodo può essere sfruttato come integrazione al consumo giornaliero delle bacche al naturale!

E oggi cosa mi invento a tavola? Un condimento sfizioso!

Ti ritrovi mai a corto di idee? Non sai cosa preparare per cena, magari, sei stanca e la fantasia sembra essere volata chissà dove! Non temere perché le bacche di Goji hanno un sapore che si abbina perfettamente a moltissime ricette. Forma, colore e gusto sono abbastanza simili a quelli dell’uvetta, per cui potreste sostituire questo ingrediente in muffins, croissant e plumcake.

plumcake-arancia-goji
plumcake arancia e bacche di Goji

E se sei un appassionato di cucina e vuoi sperimentare anche la versione “salata” delle Goji, possono provare anche ad aggiungere le bacche ai piatti salati, soprattutto a vellutate e sformati. Ottimo soprattutto l’abbinamento con la dolcezza della zucca e delle carote, o con il retrogusto amarognolo degli asparagi o delle cime di rapa.

Anche l’occhio vuole la sua parte. Una decorazione alternativa.

Utilizza le bacche di Goji anche per decorare i tuoi piatti dolci e salati. Con il loro colore rosso intenso e le piccole dimensioni, queste bacche sono perfette per dare risalto alle tue ricette preferite. Posizionale direttamente con le mani come tocco finale su una torta oppure su uno dei nostri cheesacake vegani, come quello al cocco e tofu o il cheesecake con gelatina di mango e frutto della passione, decorato rigorosamente con Bacche di Goji.

cheesecake-vegan-gelatina-di-mango
cheesecake vegan con gelatina di mango e frutto della passione decorato con bacche di Goji

Ottimo per i bambini, irresistibile per gli adulti: un frullato colorato!

Per realizzare un gustoso frullato a base di bacche di Goji, prendine una manciata e lasciala a bagno in dell’acqua naturale o nel tuo succo di frutta preferito. Dopo circa dieci minuti strizzale per bene e inseriscile in un frullatore, insieme a un bicchiere di latte di soia o di riso. Aggiungi poi un cucchiaino di zucchero di canna e qualche goccia di succo di limone. Frulla perfettamente e consuma la tua salutare e gustosa merenda.  

Fai il pieno di energia! Una dolce ricarica.

Se ami fare sport, escursioni o gite in bicicletta, puoi realizzare una barretta energetica fai da te, mescolando una tazza di avena con due cucchiai di mandorle, due di noci e due di bacche di Goji tagliate grossolanamente. Aiutati a impastare con un cucchiaino di olio extravergine d’oliva ed un cucchiaino di sciroppo di agave. Stendi il composto in un tegame foderato con carta forno, livella bene e inforna per dieci minuti. Taglia in piccoli rettangoli e consuma all’occorrenza. Per un tocco più goloso, aggiungi anche delle scaglie di cioccolato fondente! Provare per credere.

E per concludere: fai la scelta giusta!

Come hai visto, le bacche di Goji possono essere consumate in tantissimi modi! Ricordati però che la qualità delle bacche di Goji è davvero il primo passo per consumare un prodotto realmente efficace e ricco di benefici. Se hai trovato sul mercato una confezione che presenta un prezzo particolarmente basso e hai qualche dubbio, non comprare a occhi chiusi, ma rifletti o chiedi informazioni!

Consumare bacche scadenti può equivalere a non beneficiare per nulla delle proprietà delle Goji, e la scelta può rivelarsi a conti fatti inutile e controproducente. Che opinione hai di quelle confezioni di merce in super offerta nei cestini degli ipermercati? Non ti è mai sorto il dubbio che forse la loro qualità non è  sempre garantita?


Ora hai tutte le informazioni che ti servono per fare un acquisto sicuro!


Puoi anche raccontarci le tue perplessità e chiederci un consiglio! Siamo qui per aiutarti a scegliere solo il meglio delle Bacche di Goji, certificate, biologiche, in confezioni stand up richiudibili in poliaccoppiato e spedite direttamente a casa tua. E in più…non dimenticare di scaricare il nostro bellissimo ebook sulle Goji! Cosa chiedere di meglio? Inoltre, dai un’occhiata al nostro shop on line e alle novità: tanti prodotti biologici da gustare con la qualità di sempre di Naturazen. 

Natura Zen ti accompagna prima, durante e dopo l’acquisto!!

Acquista le tue Bacche di Goji Adesso!

Fai la tua scelta!

Ordina ORA le tue Bacche di Goji Biologiche NaturaZen Gold Quality Limited. Avrai il piacere di assaggiare le migliori bacche di Goji ad un prezzo davvero conveniente!

Foto della famiglia di Mirco di NaturaZen
In offerta!
Valutato 5.00 su 5
11,95 9,95
In offerta!
Valutato 5.00 su 5
14,90 11,90
Visita il negozio!

Un pensiero su “come consumare bacche di Goji?

Lascia un commento