cheesecake vegan con mango, frutto della passione e bacche di Goji

cheesecake-vegan-gelatina-di-mango

CHEESECAKE VEGAN CON MANGO, FRUTTO DELLA PASSIONE E BACCHE DI GOJI

Un cheesecake vegan con mango e frutto della passione che non ha nulla da invidiare alle preparazioni della tradizione! Il tocco in più? Le bacche di Goji usate per decorare!

Qualche settimana fa abbiamo già presentato la ricetta di un cheesecake vegan a base di cocco e tofu. Oggi vi proponiamo un ottimo “cheese”cake con una deliziosa crema di mango, frutto della passione, e decorato con Bacche di Goji Biologiche, senza latte, né uova, ma assolutamente da provare. Si tratta di una ricetta originale e dai colori brillanti pur essendo al 100% naturale! 🙂

cheesecake-vegan-gelatina-di-mango
cheesecake vegan con gelatina di mango e frutto della passione decorato con bacche di Goji

Per preparare il nostro cheesecake vegan con crema di mango, frutto della passione e Bacche di Goji, come vedremo, possiamo utilizzare la stessa preparazione di base della versione precedente al cocco e tofu, ovviamente senza cacao amaro.

Ingredienti per la Base

3oo gr di biscotti secchi senza latte e uova120 gr di burro di soia

…e per la gelatina al mango e frutto della passione

6 frutti della passione1 mango3 cucchiai di zucchero di canna2 cucchiaini di agar agar350 ml di acqua

Preparazione della base

Tritare finemente i biscotti secchi e aggiungere il burro di soia fuso, precedentemente sciolto a bagnomaria. Mettere il composto in una teglia su cui avremo inserito della carta forno e cercare di livellare il composto con l’aiuto di un cucchiaio, in modo che si formi una vera e propria base compatta. Mettere in frigo per almeno 20 minuti. Nel frattempo preparare la gelatina sciogliendo in un pentolino un bicchiere e mezzo di latte di soia e aggiungere due cucchiaini di Agar Agar. Portare a ebollizione, togliere dal gas, e lasciare che si intiepidisca. Intanto tritare insieme tutti gli altri ingredienti e per ultimo aggiungere la gelatina.

cheesecake-vegan-mango
cheesecake vegan con gelatina di mango, frutto della passione. Tocco finale: bacche di Goji

…e della gelatina con mango e frutto della passione!

In una metà di acqua sciogliete l’agar agar e portatelo ad ebollizione. Sbucciate e tagliate in pezzi abbastanza piccoli il mango. Prelevate il succo e i semini dei frutti della passione. Metteteli in un pentolino con lo zucchero e l’altra metà dell’acqua fredda. Fate bollire per almeno quindici minuti, finché la frutta non si sarà ridotta in un composto morbido. Poi, filtrate e lasciate raffreddare. Infine, versate sulla cheesecake e mettete in frigo per almeno due ore.

Buona preparazione da NaturaZen! 🙂

Acquista le tue Bacche di Goji Adesso!

Fai la tua scelta!

Ordina ORA le tue Bacche di Goji Biologiche NaturaZen Gold Quality Limited. Avrai il piacere di assaggiare le migliori bacche di Goji ad un prezzo davvero conveniente!

Lascia un commento