Spedizione Gratuita con acquisto superiore a 49.90€ - Su ordini superiori 80€ Omaggio Polvere banana Bio! Ignora

Cheesecake vegan con marmellata ai frutti di bosco

Torta cheescake ai frutti di bosco

Il cheesecake è uno dei dolci che preferisco in qualunque stagione e credo di non essere l’unica (ebbene si!).  Nella versione tradizionale si parla di cheesecake in quanto il formaggio è l’ingrediente chiave all’interno della formula originaria. Il cheesecake per antonomasia è infatti un dolce freddo a base di formaggio cremoso su una base di burro e biscotti sbriciolati.

Per gli intolleranti al lattosio e per coloro che abbracciano lo stile di vita vegan sarebbe appunto impensabile di ricorrere alla ricetta tradizionale per ragioni fisiologiche ed etiche.

Eppure, come vedremo è possibile ottenere dei risultati soddisfacenti, ottimi da guardare e golosissimi senza ricorrere a latte e uova! Ho scelto della marmellata ai frutti di bosco perché è dolce…ma al punto giusto, senza risultare “stucchevole”! Ecco la ricetta che ho sperimentato!

12767241_10207779091668207_974908272_nINGREDIENTI

  • 300 grammi di Biscotti secchi integrali
  • 60 grammi di burro di soia
  • 400 grammi di Tofu
  • 1 bicchiere di latte di soia
  • 200 grammi di panna di soia
  • 1 vasetto di yogurt di soia
  • 4 cucchiai di zucchero di canna
  • 25 g di amido di mais
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 2 cucchiaini di Agar Agar

PREPARAZIONE

12782305_10207779107948614_927800994_nProcuriamoci una tortiera a cerniera e prepariamola con della carta da forno. Nel frattempo iniziamo a tritare o sminuzzare i biscotti sino a che non siano sbriciolati unendo poi il burro di soia sciolto. Il composto va poi adagiato sul fondo della nostra tortiera che andrà in frigo per trenta minuti.  Versiamo agar agar e latte in un pentolino portando a ebollizione per qualche minuto.Frulliamo il tofu aggiungendo yogurt di soia, zucchero di canna, panna di soia e vaniglia e aggiungiamo al latte e agar aggar. Dovremmo ottenere una crema morbida. Versiamo il composto sulla base della torta che avevamo posizionato in frigo. Inforniamo per 30 minuti a 180 gradi. Una volta raffreddato, decoriamo con un velo di marmellata ai frutti di bosco!

Voilà! 🙂

E infine… non dimenticare!

Ti è piaciuta la nostra ricetta e non conoscevi il nostro spazio? Per non perderti tutte le novità sul mondo dei rimedi naturali e dell’alimentazione naturale, vieni a scoprire anche tutte le proprietà benefiche dei superfrutti biologici di Natura Zen, della spirulina, delle Bacche di Goji, preziose antiossidanti, dei nostri Semi di chia e delle nuovissime Bacche di Goji Tibetane NaturaZen Premium???

Lascia un commento