Spedizione Gratuita con acquisto superiore a 49.90€ - Su ordini superiori 80€ Omaggio Polvere banana Bio! Ignora

bevanda fredda estiva alle bacche di Goji

goji-infuso

Ricetta della bevanda fredda estiva alle bacche di Goji

Come mangiare bacche di Goji in estate assicurandosi un apporto bilanciato di minerali, antiossidanti e vitamine? Semplice! Tra le ricette per consumare queste straordinarie bacche della longevità, conosciute da millenni nelle zone orientali del pianeta, ce ne sono alcune particolarmente facili da preparare e indicate per la stagione estiva.

Com’è noto in questo momento dell’anno potrebbe capitarci di sentirci spossati e privi di energia a causa delle temperature più elevate che hanno come diretta conseguenza l’attivazione di meccanismi che possano compensare gli squilibri termici. Tra questi c’è sicuramente la sudorazione che ci aiuta a eliminare le tossine!

Se consideriamo che la sudorazione può portarci a perdere sino a 3 o 4 litri di liquidi al giorno, appare chiaro che la sola acqua non è più sufficiente a bilanciare quanto perdiamo.

Occorrono dunque sali minerali soprattutto in presenza di attività fisica e sforzi fisici! Oggi è possibile ricorrere ai cosiddetti superfood, di cui le bacche di Goji rappresentano un esempio ricchissimo di minerali e antiossidanti, alimenti naturali che hanno come qualità primaria quella di possedere una grande concentrazione di nutrienti, in una quantità sicuramente superiore ai cibi tradizionali. Supercibi anche in estate dunque!

In estate abbiamo spesso la sensazione che l’organismo ci richieda alimenti freschi come frutta, spremute, smoothie e bevande in grado di fornirci energia in maniera rapida, apportando un immediato sollievo. Se quindi andiamo in spiaggia o in montagna e ci aspettano lunghe camminate nella natura portiamo con noi uno snack ottimo da gustare come i mix di superfrutti Naturazen o semplicemente una confezione esclusiva di Goji Tibetane di cui mangeremo una manciata in qualunque momento lo desideriamo. Possiamo anche preparare delle barrette crudiste da portare con noi e semplici da realizzare anche il giorno prima.

Possiamo anche preparare questo infuso speciale alle bacche di Goji e consumarlo freddo quando lo desideriamo. Vediamo dunque quali sono gli ingredienti per prepararlo.

Ingredienti per 1 porzione

1 cucchiaio di bacche di goji tibetane essiccate Naturazen

miele bio per dolcificare

acqua

Preparazione

Preparare questo infuso è davvero semplice. Portiamo a ebollizione in una pentola le nostre bacche per qualche minuto. Lasciamo raffreddare la bevanda ottenuta a fuoco spento, filtriamo con un colino, dolcifichiamo a piacere e aggiungiamo ghiaccio.

Semplice no? 🙂

Lascia un commento