Spedizione Gratuita con acquisto superiore a 49.90€ - Su ordini superiori 80€ Omaggio Polvere banana Bio! Ignora

Barrette crudiste ai cereali e bacche di goji

barretta-crudista-bacche-di-goji-cereali

Barrette crudiste ai cereali e bacche di goji

Oggi presentiamo una ricetta interessante, ottima da gustare, semplice da preparare e adatta a tutti, anche a chi pratica attività sportiva o trascorre parte della sua giornata fuori casa: le barrette crudiste di cereali e bacche di goji.

Possiamo preparare in anticipo le nostre barrette e portarle con noi a lavoro, ad esempio, per consumarle durante la nostra pausa.

La particolarità di queste barrette consiste nel fatto che non prevedono cottura. Infatti, per mantenere intatti le proprietà e i benefici dei superfrutti bisognerebbe mangiarli preferibilmente crudi perché con la cottura gli alimenti tendono a perdere quegli enzimi che sono fondamentali nei processi di digestione e assimilazione.

Un alimento di questo tipo, così ricco di nutrienti come le bacche di goji e in generale i superfrutti, è da consumare crudo per preservarne le caratteristiche nutrizionali. Passiamo allora alla nostra ricetta!

Ingredienti

  • ¼ di tazza di anacardi
  • ¼ di tazza di mandorle
  • 1 cucchiaio di semi di lino dorati
  • 1 cucchiaio di proteine di riso oppure altro tipo di proteine
  • 2 cucchiai di semi di goji
  • 2 cucchiai di burro di arachidi
  • 1 cucchiaio di sciroppo d’ acero

Preparazione

Mettiamo gli anacardi, le mandorle, i semi di lino, le proteine di riso e le bacche di goji in un frullatore e frulliamo grossolanamente. Poi, in una terrina aggiungiamo il burro di arachidi e lo sciroppo d’acero mescolando fino a che non si formi una pallina compatta.

Se l’impasto ottenuto dovesse risultare troppo secco, aggiungiamo un po’ di sciroppo d’acero.

Stendiamo il composto con l’aiuto di un matterello mettendo sopra e sotto un foglio di carta da forno e ricaviamone delle barrette rettangolari. Lo spessore deve essere circa di un centimetro. Infine, basta tenere le nostre barrette in frigo per un paio d’ore e consumarle quando desideriamo!

L’alternativa con anacardi e semi di chia!

E se hai voglia di una variante, perché noi provi le barrette crudiste a base di anacardi e semi di chia? I semi di Chia sono un altro importante prodotto naturale ricchissimo di sostanze nutritive, omega 3 e omega 6, fibre e sali minerali che si presta particolarmente bene alla preparazione di questi alimenti!

La preparazione delle barrette crudiste: le nostre immagini!

Acquista le tue Bacche di Goji Adesso!

Fai la tua scelta!

Ordina ORA le tue Bacche di Goji Biologiche NaturaZen Gold Quality Limited. Avrai il piacere di assaggiare le migliori bacche di Goji ad un prezzo davvero conveniente!

Lascia un commento