Bacche di Goji e sistema immunitario! Quello che c’è da sapere.

goji-immunitario

Bacche di Goji: rafforziamo il sistema immunitario!

Ritorna l’autunno, ed è innegabile che si percepisca nell’aria l’arrivo di una nuova fase dell’anno, segnata dai tipici colori che rivestono la natura, dalla luce solare che comincia a diminuire giorno dopo giorno lasciando spazio alla sera.

bacche-di-goji-autunno
rafforziamo il nostro sistema immunitario in Autunno!

Siamo di nuovo alle prese con il ritorno alla routine lavorativa, con riprese, inizi, trasformazioni e spesso anche spossatezza e mancanza di energie, cali di difese immunitarie, e sbalzi di temperature.

Vediamo oggi come la natura, ancora una volta, possa rappresentare una preziosa maestra. Semplicemente ricorrendo ad alimenti come le bacche di Goji, che tra le tante proprietà benefiche possiedono anche delle caratteristiche tali da stimolare il nostro sistema immunitario rendendoci più attivi, in salute, e pronti a ripartire.

Anche in Autunno scegliamo le Bacche di Goji!

goji-immunitario
bacche di Goji: uno strumento indispensabile per la nostra salute!

L’autunno è una stagione ricca di fascino, che rappresenta il preludio alle atmosfere tipicamente invernali, e si sa, che spesso l’organismo e la mente sono spesso messe alla prova durante queste fasi dell’anno. Esse rappresentano una sorta di transizione naturale alla quale occorre adattarsi e prepararsi. La natura è sempre nostra alleata in questi casi e offre ottimi strumenti per affrontare questi mesi di passaggio.

Pensiamo alla buona alimentazione, a delle regole da seguire per far sì che il nostro sistema immunitario possa rinforzarsi in maniera naturale. Possiamo ricorrere ai preziosi carotenoidi e ai polisaccaridi contenuti nelle Bacche di Goji. In particolare, la Luteina e l’Alfa-Carotene sono le sostanze che stimolano la crescita di globuli bianchi e fagociti e dunque che favoriscono un sistema immunitario attivo e forte.

Inoltre, conosciamo tutti l’importanza della Vitamina C nella lotta ai malanni di stagione e nel rafforzamento dell’organismo. Da quando eravamo piccini, assumiamo delle ottime spremute di arancia soprattutto quando siamo a letto con la febbre, non è vero? Non è certamente un caso!

goji-proprietà
Le Bacche di Goji e le numerose proprietà!

In particolare, estendendo il discorso alle nostre Bacche di Goji, è bene sapere che sono particolarmente ricche di questa vitamina e che possiedono un potere antiossidante senza pari, come abbiamo già avuto modo di trattare nei nostri precedenti articoli! Non solo! Anche la presenza di ferro all’interno delle Goji è da tenere in assoluta considerazione. Contengono più ferro degli spinaci, l’alimento che tradizionalmente viene associato a questo minerale, e questo è un tratto che le rende adatte a rinforzare l’organismo fornendo la giusta quantità di ferro necessaria per restare in uno stato di benessere fisico.

Goji e dintorni!

broccoli-antiossidanti
antiossidanti! perché non consumiamo della verdura che ne è ricca?

Qualche buon consiglio generale per affrontare l’arrivo dell’autunno! Per rinforzare il nostro organismo e limitare magari la possibilità di essere esposti ai malanni di stagione, ricordiamo che è importante consumare cibi ricchi di antiossidanti, di vitamine, come ad esempio bacche di Goji ma anche arance, kiwiagrumi in generale, limoni, broccoli e carote. Non dimenticare poi che un alimento ricchissimo di pigmenti vegetali dalla forte azione antiossidante ed energizzante in caso di stanchezza psicofisica è la spirulina, un’alga semplice da integrare nella nostra dieta nella formula in compresse e polvere, e poi, l’erba moringa che sostiene il sistema immunitario o la rhodiola che è conosciuta per essere un potente tonico ed energizzante naturale. Questi sono alimenti che sono particolarmente utili in periodi dell’anno in cui si necessita di un maggior sostegno!

Cerchiamo inoltre di abbracciare abitudini di vita più ottimali riducendo per quanto possibile lo stress!

Vitamina C! Facciamone un pieno per affrontare i cambiamenti di stagione!
Vitamina C! Facciamone un pieno per affrontare i cambiamenti di stagione!

Dormiamo a sufficienza, non andiamo a letto subito dopo aver cenato, evitiamo luoghi eccessivamente affollati nei mesi critici per il rischio di influenza, consumiamo bacche di Goji (perché non ricorriamo a ottimi mix di superfrutti da tenere sempre con noi?). Dove puoi trovare i nostri superfoods? Semplice segui il link o leggi in basso!  Prendiamoci cura di noi stessi, magari, perché no, praticando Yoga! 🙂 Buon Autunno a tutti!

E infine… non dimenticare!

Ti è piaciuto il nostro articolo e non conoscevi il nostro spazio? Per non perderti tutte le novità sul mondo dei rimedi naturali e dell’alimentazione naturale, vieni a scoprire anche tutte le proprietà benefiche dei superfrutti biologici di Natura Zen, dei nostri Semi di chia e delle nuovissime Bacche di Goji Tibetane NaturaZen Premium???

Acquista le tue Bacche di Goji Adesso!

Fai la tua scelta!

Ordina ORA le tue Bacche di Goji Biologiche NaturaZen Gold Quality Limited. Avrai il piacere di assaggiare le migliori bacche di Goji ad un prezzo davvero conveniente!

Lascia un commento