Spedizione GRATUITA a 39.90€ | Fantastici sconti sulle quantità!
Ignora

Si può accelerare il metabolismo in modo naturale?

accelerare metabolismo naturale

Chi si chiede come funziona il metabolismo, spesso ha riscontrato delle anomalie oppure subisce quello che molti chiamano “metabolismo lento”. Cosa c’è di vero? E, in caso, come stimolare il metabolismo con i prodotti naturali?

Cos’è il metabolismo e come funziona

Per ogni azioni che compiamo, si sa, consumiamo energia. E anche se fossimo fermi tutto il giorno, il nostro corpo comunque avrebbe bisogno di energia per attivare i processi di base (respirazione, circolazione sanguigna e battito del cuore, attività neuronali, etc.). Insomma, il nostro corpo è una macchina che, ovviamente, più cammina più consuma, ma anche da ferma ha bisogno della sua dose di cibo e calorie, da trasformare in energia.

Il metabolismo è il processo chimico che regola questa trasformazione delle calorie in energia. Il metabolismo basale è quello che serve a “macchina ferma” per i processi vitali, e coinvolge la massa magra. Questo metabolismo di base, però, ovviamente varia a seconda delle azioni che compiamo. Oltre ai valori “basali”, ogni azione consuma calorie ed energia: le usiamo per camminare, parlare, fare attività fisica e ogni altra attività. E questo è il nostro metabolismo al completo.

Per dimagrire, dovremmo ovviamente introdurre meno calorie di quelle che spendiamo, quindi banalmente mangiare poco e fare molta attività.
Eppure, il segreto per avere un metabolismo più performante e mantenere il peso corretto, è quello di alzare la soglia “base” di cui abbiamo parlato.

Metabolismo e calorie

Se per “vegetare” ci servono per esempio 1400 calorie, tutto ciò che arriva oltre questa soglia con il cibo, sarà consumato oppure messo da parte sotto forma di adipe (ahimè!). Ma se il metabolismo basale non è di 1400 e riusciamo a stimolarlo fino a 1600, ad esempio, allora avremo più cibo a disposizione prima di accumulare grasso ai fianchi.

Una questione che si fa importante progressivamente con l’età, perché il metabolismo basa diminuisce con gli anni – se era 1400 può arrivare a 1200 per esempio. Di certo questo cambia da persona a persona, ma in linea di massima tutti dobbiamo fare i conti con le quantità di calorie introdotte col cibo e con lo stile di vita, attivo o sedentario.

La domanda, quindi, per chi si ritrova un valore basso e lento delle calorie base, è: come aumentare il metabolismo basale?

Il metabolismo si può velocizzare, con rimedi naturali e attività fisica

Le strategie per bruciare grasso anche quando siamo a riposo, sono formate dal connubio di una sana alimentazione, movimento fisico e qualche ricetta naturale che può aiutarci a dimagrire o mantenere il peso forma.
Si può, prima di tutto valutare un corretto stile di vita, quindi senza diete drastiche o pasti saltati dato che paradossalmente se il corpo si abitua a mangiare poco, vorrà sempre mangiare poco!

Poi è necessario mangiare proteine la mattina, assumendo quindi una colazione proteica preferibilmente.
Come già detto, sport e attività fisica sono fondamentali, così come la ricerca di modalità anti-stress per vivere ogni giorno senza troppe ansie che portano ad un aumento di cortisolo (fa ingrassare), e a volte a consumare eccessivamente zuccheri.

Per accelerare il metabolismo è necessario anche introdurre nella dieta qualche alimento che accelera il metabolismo come il peperoncino, lo zenzero, il tè verde – soprattutto nella sua versione del tè matcha. Sono spesso indicati per accelerare il metabolismo integratori come il guaranà in polvere, e le fonti di Omega3 come salmone, e merluzzo, sardine, aringhe, etc. Ci sono poi il caffè, da non consumare in eccesso per non incorrere in ansia e tachicardia, le alghe, e la Maca peruviana.

radice maca peruviana naturazen 1024x683
Radice di Maca Peruviana

Ad un livello di azione più decisa, per accelerare il metabolismo prodotti e integratori abbondano, ma non tutti sono studiati con attenzione. È necessario, infatti, valutare i principi attivi di alcuni estratti in grado di velocizzare il metabolismo, e inserirli nella propria nutrizione per un periodo costante. Servono integratori, quindi, non per dimagrire genericamente, ma per stimolare il nostro processo di trasformazione delle calorie in energia.

Accelerare il metabolismo, integratori e prodotti naturali

La nostra proposta per chi vuole dimagrire accelerando il metabolismo con integratori naturali, è quella di utilizzare un concentrato di estratti vegetali con proprietà efficaci a livello di stimolo metabolico.

Extreme Slim Metab è una miscela a base di sostanze naturali con ottimi effetti positivi per accelerare il metabolismo di lipidi e carboidrati.

Gli estratti delle piante presenti sono:

  • Gynostemma pentaphyllum – azione ricostituente, accrescere la funzionalità epatica e metabolica, depurando l’organismo.
  • Camelia Sinensis – contribuisce a mantenere il corretto metabolismo energetico svolgendo anche un’azione drenante.
  • Amla – Phyllanthus emblica – aiuta il corpo nell’aumento del tasso metabolico, e dona una sensazione di sazietà.
  • Moringa Oleifera – pianta drenante e purificante, favorisce i processi metabolici e il mantenimento dell’equilibrio del peso corporeo.
  • Guaranà – agisce con le sue proprietà tonico-stimolanti, riduce i livelli di colesterolo cattivo nel sangue e favorisce un corretto metabolismo dei lipidi.

La presenza simultanea di questi estratti rende eXtreme Slim Metab una formula innovativa che racchiude il massimo degli effetti benefici di ciascuna pianta. Un unico prodotto pensato per chi vuole accelerare il proprio metabolismo in modo naturale.

Scopri le proprietà sulla pagina dedicata > https://www.naturazen.org/negozio/integratore-per-il-controllo-del-peso-extreme-slim-metab-180-capsule-bio/

Ricordiamo che tutti i componenti usati sono di natura biologica, come sempre nei prodotti NaturaZen.

Lascia un commento