Spedizione Gratuita con acquisto superiore a 49.90€ - Su ordini superiori 80€ Omaggio Polvere banana Bio! Ignora

i 5 smoothie ai superfrutti per l’estate da non perdere

smoothie-superfood

i 5 smoothie ai superfrutti per l’estate da non perdere

Ogni stagione porta con sé delle esigenze specifiche per quel che riguarda la sfera alimentazione. L’Estate è tempo per fare rifornimento di energia, freschezza e sali minerali, attraverso alimenti che possano soddisfare queste richieste dell’organismo in maniera bilanciata. Prediligiamo allora cibi freschi, sani, e leggeri come smoothie ai superfood per i nostri momenti di pausa o anche a colazione, in modo da non sentirci appesantiti durante la digestione.

smoothie-superfood
i 5 smoothie dell’estate a base di superfood.

Gli smoothie sono infatti un ottimo modo per garantirsi un’apporto bilanciato di nutrienti in una preparazione che di fatto è adatta a tutti, sia a grandi che piccini, presenta diverse varianti e possibilità di combinazione, e al tempo stesso, ci permette di prenderci cura anche della nostra forma fisica. Ciò è possibile perchè ogni superfood o superfrutto presenta caratteristiche specifiche che riguardano la presenza di nutrienti in una concentrazione superiore a quella di altri cibi presenti in natura. Grazie a questo biglietto da visita, possiamo oggi sfruttare i benefici delle bacche di goji, così straordinariamente ricche di antiossidanti, dell’alga spirulina per risultati detox senza rinunciare al gusto, dei blueberry o mirtilli blu coi loro sali minerali, le vitamine, e dell’acerola, col suo gusto particolare.

Abbiamo quindi raccolto all’interno di questo spazio le cinque ricette che davvero non possono mancare sulla tavola estiva, per fermarsi e concedersi un momento all’insegna del gusto e del benessere, per condividere una ricetta colorata con i nostri amici, per la nostra famiglia e i nostri bambini. Le ricette sono tutte semplicissime da realizzare e si consumano al momento per far sì che vengano preservate tutte le caratteristiche nutrizionali dei nostri superfood come bacche di goji. spirulina, blueberry e acerola. Ricordiamo anche che possiamo utilizzare inventiva e creatività combinando gli alimenti che più troviamo in accordo coi nostri gusti aggiungendoli alla frutta fresca che più amiamo. Possiamo prepararla e congelarla in modo che sia pronta per l’uso!

Le tre caratteristiche dei superfood di qualità

Ricordiamo che per ottenere uno smoothie che sia davvero ricco di proprietà benefiche è necessario che i superfood scelti siano:

  • 100% biologici e certificati

  • ottenuti da processi lavorativi che ne rispettino le caratteristiche

  • il packaging sia adatto alla conservazione (no alle buste in plastica trasparenti, sì alle confezioni alluminate richiudibili)

Ed ora ecco le ricette dei cinque smoothie per l’estate!

Smoothie detox alla spirulina e blueberry

smoothie-spirulina-blueberry
smoothie spirulina blueberry

Freschissimo e ricco di proprietà benefiche, detox, ricco di sali minerali e assolutamente salva linea.

Per prepararlo basta preparare gli ingredienti, e miscelarli con l’aiuto di un frullatore o mixer, possiamo anche decorare a nostro piacimento. Per la preparazione abbiamo utilizzato la nostra Spirulina in polvere Naturazen

leggi qui la ricetta completa

Smoothie goji, carote e semi di girasole

smoothie-arancia-goji
Smoothie con bacche di Goji, arancia, semi di girasole!

Ottimo a colazione come a merenda, bilanciato grazie alle bacche di Goji, antiossidanti e con basso indice glicemico, alle carote ricche di vitamine, e ai semi di girasole che rappresentano la marcia in più di questa combinazione.

Leggi qui la ricetta completa

 

Smoothie acerola e barbabietola rossa

smoothie-rosso-per-depurare-barbabietola
smoothie rosso per depurare con barbabietola!

Il sapore di questo smoothie è particolarmente gradevole se ami la barbabietola rossa e il gusto leggermente acidulo di questi frutti simili a ciliegie che si chiamano “acerola”. Se sei curioso di scoprirle visita lo spazio dedicato a questo superfood, abbiamo utilizzato acerola naturazen in polvere.

Leggi qui la ricetta completa 

Smoothie verde detox salvalinea!

Una ricetta pensata per ottenere risulati detox, cosa che in estate non può che essere indicata 🙂 Il gusto è una piacevole sorpresa! Abbiamo utilizzato spirulina in polvere naturazen 

smoothie-verde-per-dimagrire
Smoothie verde detox salvalinea!

 

Leggi qui la ricetta completa

Smoothie “centrifugato” fresco alle goji

superfood-salvalinea
uno smoothie a base di goji a basso indice glicemico. I superfood che salvano la linea!

Uno smoothie/centrifugato semplice da preparare e a base di bacche di Goji e pompelmo. Colorato e ricco di gusto e antiossidanti per proteggere il nostro organismo dall’attacco dei radicali liberi e al tempo stesso supportare le funzionalità del nostro corpo.

Leggi qui la ricetta completa

Lascia un commento